La casa sul lago del tempo
/ 20066.7380 votiKate inizia a corrispondere con Alex, un architetto che vive in una casa sul lago in cui, fino a due anni prima, viveva lei. Lo scambio epistolare diventa sempre più frequente e partecipato da entrambi, finché i due non fanno una scoperta che ha dell'incredibile.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: The Lake House
Attori principali: Keanu Reeves, Sandra Bullock, Christopher Plummer, Ebon Moss-Bachrach, Willeke van Ammelrooy, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo, Lynn Collins, Mike Bacarella, Kevin M. Brennan, Frank Caeti, Aliyah Carr, Jennifer Clark, Jacob D. Dumelle, Scott Elias, Lori Ann Gerdisch, Cynthia Kaye McWilliams, India Neilan, Mia Park, Jacqueline Williams, Peggy Roeder, Jason Wells, Tiffini Funches, Jennifer Kern, Michael Andrew Gorman, Mostra tutti
Regia: Alejandro Agresti
Sceneggiatura/Autore: David Auburn, Eun-Jeong Kim, Yeoh Gee-na
Colonna sonora: Rachel Portman
Fotografia: Alar Kivilo
Costumi: Deena Appel
Produttore: Bruce Berman, Erwin Stoff, Doug Davison, Roy Lee, Dana Goldberg, Mary McLaglen
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico
Durata: 99 minuti
Dove vedere in streaming La casa sul lago del tempo
Sono ben pochi i film d’amore che non cadono nella banalità. Questo film mi è rimasto nel cuore: trama interessante e attori splendidi. Sandra Bullock, in particolare, è un’attrice eccezionale che faccia commedie, thriller o film drammatici. Un film che fa sognare, commuovere e rapisce anche per la bellezza dell’ambientazione.
Non sono fan dei film d’amore ma devo dire che questa storia mi è piaciuta abbastanza.
Trama originale x un buon film, molto carino e con due splendidi protagonisti: Sandra Bullock e Keanu Reeves.
L’inizio sembra presagire la solita storia romantica: i due protagonisti presentati separatamente e che sembrano destinati prima o poi a incontrarsi. Stavolta però il problema sembra un pò più difficile: l’architetto Keanu vive nel 2004 mentre il medico Sandra nel 2006.
Ci sono alcune scene molto carine e una molto simpatica dove Sandra gioca a scacchi col suo cane.
Ogni tanto Keanu fa un pò arrabbiare, ad esempio all’inizio chiede a Sandra dopo aver scoperto in che anno vive: come è il 2006? (neanche fossero passati cent’anni)… e giustamente Sandra lo prende un pò in giro….
Mi sono rimasti un paio di dubbi su alcune scene che però non espongo per non anticipare troppo.
Leggi tutto
Questa casa sul lago, bellissima, fa da sfondo a un legame che vince sul tempo e sul destino…ho la pelle d’oca ogni volta che lo guardo!