6 Recensioni su

The Lady

/ 20127.588 voti

Meraviglioso / 20 Maggio 2016 in The Lady

Non conoscevo la sua storia per bene, e grazie a questo film ho capito meglio molte cose. Secondo film di Besson che apprezzo molto.

Bello!! / 8 Giugno 2013 in The Lady

Bel film, profondo, interessante e insegnativo.
Sono presenti alcune scene crude, una in particolare, ma penso che siano necessarie per far comprendere quello che è successo e che succede in molte parti del mondo. L’attrice che interpreta il ruolo di Aung San Suu Kyi è molto brava ed espressiva. Particolarmente intensa la scena in cui, fiera e senza paura, supera la schiera di soldati che le puntano le armi e che pietrificati non riescono a spararle.

Sicuramente un film che lascia il segno e che fa riflettere.

Leggi tutto

6 Dicembre 2012 in The Lady

Mi è piaciuto tantissimo! E’ una storia davvero interessante e adesso vorrei leggere qualcosa su questa donna.
Forse nel film c’è troppo sentimentalismo ma credo che il regista volesse mostrare le rinunce che Aung San Suu Kyi ha dovuto fare.

29 Luglio 2012 in The Lady

Come avrà fatto questa casalinga di Oxford a diventare “l’orchidea di acciaio”? Questa donna dolce e sottile dai modi delicati, dal carattere timido e la personalità agli antipodi del classico trascinatore di folle a diventare un pericolo per la spietata dittatura birmana ed una speranza per il martoriato popolo di quel paese?
Queste le domande che mi hanno accompagnato nella visione di questo bel film che spero sia davvero fedele alla realtà.

Leggi tutto

Follia dell’uomo… / 16 Maggio 2012 in The Lady

Bel film che narra la storia, purtroppo vera, di questa eroina birmana che sacrificando la propria famiglia riesce a migliorare la condizione del suo paese anche se ancora oggi la situazione non risulta essere veramente democratica.
Bello… E interessante.

Assolutamente da vedere!!! / 24 Aprile 2012 in The Lady

I colori e i posti sono bellissimi, gli attori tutti ma soprattutto l’attrice protagonista è favolosa ed ha saputo mettere in evidenza la figura di una grandissima donna che con la pace, l’intelligenza e una gran forza ha cambiato per sempre la storia della Birmania….e ha toccato tutto il mondo. Assolutamente da non perdere.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.