Il club di Jane Austen

/ 20076.5161 voti
Il club di Jane Austen

Cinque donne, ciascuna in una fase critica della propria vita sopratutto riguardo al complesso mondo delle relazioni, decidono di organizzare un gruppo di lettura sui romanzi di Jane Austen. Di volta in volta, durante l'incontro mensile con tanto di tè e cibo, ogni libro sarà l'occasione per ciascuna di loro di liberare i propri sentimenti (a costo a volte di proiettarli sui personaggi dei romanzi) e superare così i propri impasse, verso una nuova fase della vita forse più serena e più sana. Al gruppo partecipa anche un giovane uomo, elemento certamente disomogeneo, capitato lì un po' per caso e un po' per forza, e immancabile chiave perché tutto si metta in moto con un pizzico di verve in più.
wigelinda ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Jane Austen Book Club
Attori principali: Kathy BakerKathy BakerMaria BelloMaria BelloEmily BluntEmily BluntAmy BrennemanAmy BrennemanHugh DancyHugh DancyMaggie Grace, Lynn Redgrave, Jimmy Smits, Marc Blucas, Kevin Zegers, Parisa Fitz-Henley, Gwendoline Yeo, Nancy Travis, Jessie Anne Spence, Myndy Crist, Stephanie Denise Griffin, Mostra tutti
Regia: femminaRobin Swicord
Sceneggiatura/Autore: Robin Swicord
Colonna sonora: Aaron Zigman
Fotografia: John Toon
Costumi: Johnetta Boone
Produttore: John Calley, Julie Lynn, Diana Napper, Marshall Rose, Kelly Thomas
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 106 minuti

Dove vedere in streaming Il club di Jane Austen

21 Agosto 2015 in Il club di Jane Austen

Il film è una commedia dove i libri della Austen sono solo un pretesto per incontrarsi e fare procedere la storia scandita dai sei romanzi dell’autrice.
Tra li attori compare un giovane Hugh Dancy, il Will Graham della serie Hannibal. Fa quasi effetto vederlo in una parte brillante e non imbronciato e tenebroso come il suo solito…

16 Agosto 2013 in Il club di Jane Austen

Commedia davvero divertente, simpatica e che fa riflettere. Tutti i personaggi sono molto particolari e ben caratterizzati e tra di loro si instaurano dinamiche non sempre prevedibili! Davvero carino, molto meglio del libro!
Cast perfetto!

Commedia gradevole / 23 Dicembre 2011 in Il club di Jane Austen

Sia il soggetto che gli attori fanno si che il film sia gradevole

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.