6 Recensioni su

The Italian Job

/ 20036.5305 voti

Piacevole / 15 Aprile 2016 in The Italian Job

Bel remake del classico “Un Colpo all’Italiana”. Un film che è decisamente divertente da guardare, senza eccedere, riesce a coinvolgere e divertire, soprattutto grazie ad un cast molto carismatico, ben integrato e ricco di nomi interessanti (Wahlberg, Theron, Norton, Statham e Sutherland, tra gli altri). Qualche esagerazione tipica del genere a parte, insomma, un prodotto decisamente valido per passare una serata divertendosi

Leggi tutto

Pop corn e coca cola / 14 Novembre 2015 in The Italian Job

Americanata godibile, si passano due ore di intrattenimento USA Style. Belli e spettacolari gli inseguimenti con le auto, poi anche le parti meno action sono curate abbastanza, non venendo trattate come riempitivo in attesa della prossima scena adrenalinica.

31 Dicembre 2013 in The Italian Job

Remake americano di “Un colpo all’italiana” del ’69, ambientato a Torino. Resta l’idea delle Mini e quella del colpo in mezzo al traffico.
Filmetto senza pretese, due ore scarse di azione e humour mai esaltante.
Wahlberg ha sempre l’espressione dell’impiegato che regge il vassoio alla mensa aziendale (ma, più di tanto, uno così cosa può fare?).
La Theron nel ruolo della bona di turno, Edward Norton timbra il cartellino e si becca il suo cachet milionario col minimo dello sforzo.
Qualche trovata ingegnosa (quello ha noleggiato tre furgoni blindati e l’altro in un secondo gli smonta l’idea guardando gli pneumatici: fantastico) ma niente più che puro entertainment.

Leggi tutto

18 Aprile 2012 in The Italian Job

Film ben riuscito, sia nella trama che nell’esecuzione. Niente di particolare, intendiamoci; c’è azione che in questo casi è fondamentale atrimenti crollerebbe tutto. Quasi sembra uno spot pubblicitario della Mini con le sue eccezionali prestazioni. Mi ha fatto sorridere e la fine (ovviamente scontata) di uno della banda che come premio si compra una casa in cui dedica per intero una stanza per le sue scarpe. Ricordo una persona (a me molto cara) che farebbe lo stesso se avesse la possibilità, intendo in metri quadri non in scarpe che già possiede.
Simpatico.

Leggi tutto

15 Febbraio 2012 in The Italian Job

L’avevo visto al cinema e mi era piaciuto molto, soprattutto per le scene con le Mini.
Bravissimo Edward Norton, da sottolineare però anche la prova di Jason Statham, attore da seguire già visto nelle due pellicole dirette da
Guy Ritchie (marito di Madonna e bravo regista di “Lock & Stock” e di “The snatch”), bella e brava anche Charlize Teron.

Italian job? Good job! / 8 Gennaio 2012 in The Italian Job

Mi è sempre piaciuto questo genere di film. Quelli in cui si articolano piani complessi per ottenere grandi risultati. In cui esiste un team, dove ognuno ha la propria specializzazione. E in cui il cattivo è un vero super bastardo clamoroso. Una sorta di virgin-Mission Impossible, ma senza il pathos esasperante di Tom Cruise. Il cast davvero azzeccatissimo. Una serie di stelle immense, da Sutherland, alla Theron (splendida!). Splendida anche la location veneziana della prima parte. Insomma, carino. Piacevole.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.