2005

The Island

/ 20056.3381 voti
The Island
The Island

In un futuro prossimo, dopo una catastrofe ecologica mondiale, l'unico luogo rimasto incontaminato della Terra è un luogo conosciuto come l'Isola. All'Isola si può accedere soltanto se si viene scelti: coloro i quali non vengono selezionati vivono in una specie di prigione, un'area protetta dove tutti sono controllati costantemente e i legami affettivi e il sesso sono banditi da anni. Questo è quello che appare a tutti, ma Lincoln Sei-Echo e Jordan Due-Delta cominciano a farsi delle domande.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Island
Attori principali: Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Sean Bean, Steve Buscemi, Michael Clarke Duncan, Ethan Phillips, Brian Stepanek, Noa Tishby, Siobhan Flynn, Troy Blendell, Jamie McBride, Kevin McCorkle, Gary Nickens, Kathleen Rose Perkins, Katy Boyer, Wendy Haines, Glenn Morshower, Shawnee Smith, Max Baker, Phil Abrams, Svetlana Efremova, Randy Oglesby, Yvette Nicole Brown, Taylor Gilbert, Tim Halligan, Michael Canavan, Jimmy Smagula, Ben Tolpin, Rich Hutchman
Regia: Michael Bay
Sceneggiatura/Autore: Caspian Tredwell-Owen, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Colonna sonora: Steve Jablonsky
Fotografia: Mauro Fiore
Costumi: Deborah Lynn Scott, Daniel J. Lester
Produttore: Michael Bay, Ian Bryce, Walter F. Parkes, Laurie MacDonald
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza
Durata: 136 minuti

11 agosto 2014 in The Island

Da oggi ho deciso di scrivere recensioni più complete... Vediamo quanto dura questo proposito!Non riesco a votare questo film perché non mi dispiace di averlo visto ma non credo meriti più di cinque... L'idea è interessante e sono stati scelti anche bravi attori ma ci sono tantissime incongruenze e soprattutto si perde il senso del film per... continua a leggere »

1 aprile 2013 in The Island

Poteva essere molto, molto di più. Il grande tema della natura umana lascia fin troppo presto il posto alla vuota spettacolarità. Spicca per bellezza solo il tema finale della colonna sonora.

25 dicembre 2012 in The Island

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Inizia che dici “Minchia, ma è il remake di Gattaca!”. Poi no. Micheal Bay Micheal Bay l’ho già sentito… ah, è il tipo che tutti insultano per Transformer, che fa i film cessi con gli effetti speciali e trame ridicole e ne cava una barca di soldi. Ecco, da questo no. Parte e ci sono 6 milioni di pubblicità. Windows, Puma, qualsiasi cosa. Ci sono... continua a leggere »

25 gennaio 2012 in The Island

Prima parte in cui, come i protagonisti, siamo tratti in inganno. Immensa struttura (abbastanza particolare) con i "sopravvissuti" che sembrano un pò strani ma col tempo si inizia a scoprire qualche tassello della verità. All'inizio si è un pò straniti e confusi e sembra quasi di essere sul set di "The truman show" con cui ha qualche analogia. Ma con... continua a leggere »

8 agosto 2011 in The Island

il film riprende l'idea della sperimentazione umana e della distopia tanto care alla letteratura cyberpunk. sulla carta, infatti, la storia non è malvagia e anzi gode di una buona dose di suspance e azione. sulla pellicola, invece, il tutto si riduce a una corsa frenetica insieme ai protagonisti, due cretini bellocci di prima scelta, scelti per soddisfare... continua a leggere »