The Interpreter

/ 20056.5183 voti
The Interpreter

Silvia Broome, interprete alle Nazioni Unite, ascolta inavvertitamente un dialogo tra due persone e scopre che qualcuno sta organizzando un attentato. Del caso, viene incaricato Tobin Keller, un agente dei Servizi Segreti americani: l'uomo scopre che l'obiettivo potrebbe essere il Presidente della Repubblica Democratica africana di Matobo, atteso a breve nel Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Interpreter
Attori principali: Nicole KidmanSean PennCatherine KeenerJesper ChristensenYvan AttalEarl Cameron, George Harris, Michael Wright, Clyde Kusatsu, Eric Keenleyside, Hugo Speer, Maziyar Jobrani, Yusuf Gatewood, Curtiss Cook, Byron Utley, Robert Clohessy, Terry Serpico, Vladimir Bibic, David Zayas, Pat Kiernan, Margot Staub, Sydney Pollack
Regia: Sydney Pollack
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Darius Khondji
Costumi: Sarah Edwards, Donna Maloney
Produttore: Sydney Pollack, Tim Bevan, Eric Fellner, Anthony Minghella, G. Mac Brown, Kevin Misher
Produzione: Francia, Germania, Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 128 minuti

Sufficiente / 13 Febbraio 2016 in The Interpreter

Thriller a sfondo politico ampiamente sufficiente, che comunque non fa gridare al capolavoro. Nicole Kidman e il bravissimo, come sempre, Sean Penn, aiutano decisamente il film a non essere troppo “anonimo”

Niente male / 17 Agosto 2015 in The Interpreter

Buon film, con un pizzico di intrigo che proprio non sto qui a dirvi che alla fine però Scionpenn scopre tutto.
Piacevole e la Kidman è bellissima.

The interpreter / 29 Novembre 2012 in The Interpreter

Un interessante thriller diretto da un Sydney Pollack capace ma non meticoloso. La trama possiede un proprio spessore e il finale si districa laddove ci viene suggerito di essere esso stesso stato covato durante tutto il film, ma comunque nascosto bene abbastanza da non essere prevedibile. Non piace in alcuni sentimentalismi buttati nel mezzo, non piace in scelte che rendono la narrazione un po’ troppo “classica” nel senso negativo del termine. Cast di attori stellari che stanno al gioco.

Leggi tutto

26 Novembre 2012 in The Interpreter

Mi è piaciuta l’Africa, le sue musiche e le sue semplicità.
Mi è piaciuta l’idea.
Ma alla fine non mi è piaciuto soprattutto la fine. Scontata e ovvia. Parte con un’idea e poi se ne sviluppa una completamente diversa ma il buonismo alla fine la fa da padrona e questo è il grande difetto e la pecca che si porta fino alla conclusione.
Ripeto, l’idea era buona ma viene smontata e resa noiosa e banale.
Un occasione persa, peccato.
Bocciato!
Ad maiora!

Leggi tutto

8 Novembre 2011 in The Interpreter

A me è piaciuto molto, intrigante ed appassionante dall’inizio (scena iniziale in Africa) fino alla fine.
L’unico difetto del film è il trailer (per chi l’ha visto) che era troppo lungo e svelava un pò troppo.
Come anche in Flightplan, anche qui l’eroina fa fatica ad essere creduta (d’altronde ascolta per caso una conversazione in una lingua che conosce solo lei e pochi altri).
Film che per la prima volta è stato girato nel palazzo dell’Onu; ha il pregio di farti subito assorbire dalla trama senza troppi preamboli.
Bravissimi anche i due protagonisti principali entrambi che nascondono qualcosa del loro passato: Sean Penn (servizi segreti) e Nicole Kidman (l’interprete).
Alcune piccole cose non mi hanno convinto ma forse è solo cercare il pelo nell’uovo in questo film.
Chissà che non sia anche un modo x far puntare gli obiettivi sull’Africa dove queste cose accadono realmente (vedi la vicenda in Ruanda).

Leggi tutto