The Innkeepers

/ 20115.139 voti
The Innkeepers

Un vecchio hotel in disarmo sta per essere chiuso e demolito. Durante l'ultima settimana di apertura, i due impiegati rimasti nella struttura devono soggiornare nell'albergo. Durante il turno di notte, uno dei due, Luke, registra strani rumori e filma sinistri accadimenti: da appassionato di storie di fantasmi, pensa che tali fenomeni possano essere causati da qualche entità soprannaturale. Claire, la seconda impiegata, si convince che il fantasma che infesta l'albergo sia quello di una donna impiccatasi in una delle camere quasi un secolo prima.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Innkeepers
Attori principali: Sara Paxton, Pat Healy, Alison Bartlett, Jake Ryan, Kelly McGillis, Lena Dunham, Brenda Cooney, George Riddle, John Speredakos, Sean Reid, Kurt Venghaus, Thomas Mahoney, Michael Martin, Michael P. Castelli, Mostra tutti

Regia: Ti West
Sceneggiatura/Autore: Ti West
Colonna sonora: Jeff Grace
Fotografia: Eliot Rockett
Costumi: Elisabeth Vastola
Produttore: Larry Fessenden, Ti West, Derek Curl, Badie Ali, Hamza Ali, Greg Newman, Peter Phok, Malik B. Ali
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 101 minuti

Dove vedere in streaming The Innkeepers

Controcorrente, a me è piaciuto! / 9 Gennaio 2017 in The Innkeepers

Che dire di questo film? Intanto non capisco le dinamiche distributive italiane (questo film è stato per molto tempo inedito in Italia). Forse che siamo cosi obnubilati da frattaglie sparate in faccia agli spettatori e spaventi da due soldi da non saper più riconoscere un vero film horror quando qualcuno ne fa ancora uno come si deve?
Non c’è quasi sangue, non ci sono tette, potrebbe essere considerato “lento” e sembra non succeda niente. Può darsi, ma a me gli horror piacciono così …sarò strano o forse ci ho visto più di quello che c’è, boh?

Leggi tutto

Pussa via / 5 Ottobre 2015 in The Innkeepers

Terribilmente inutile: guardare questo film corrisponde, letteralmente, a sprecare il proprio tempo.
The Innkeepers rappresenta una completa involuzione rispetto al precedente film di Ti West (The House of the Devil, 2009) visto ed apprezzato tempo fa: posto che si tratta di un lavoro dignitosissimo dal punto di vista tecnico (fotografia e musiche originali meritano sufficiente attenzione), narrativamente è un lungometraggio assolutamente inconsistente.
Attori inguardabili (c’è anche una decisamente invecchiata Kelly McGillis, sulla cui prova soprassiedo, ma non per specifici demeriti artistici, bensì per l’inutilità del suo personaggio e, quindi, della sua presenza nel cast).
Premesse, sviluppi e conclusioni travalicano il concetto di “puerile”: a conti fatti, è semplicemente un film mal concepito che non ha alcuna ragion d’essere.
Statene alla larga.

Leggi tutto

Ti West datti all’ippica. / 1 Marzo 2015 in The Innkeepers

Personalmente trovo i lavori di West piuttosto monotoni, e di certo questo film non si salva.
Come al solito, per un’ora e 20 di film succede poco o niente, per concentrare i colpi di scena degli ultimi minuti di film; attori contati, una o due ambientazioni ( è stato come rivedere House of the Devil).
Insomma se la formula di West non ha funzionato una volta non capisco perchè abbia tutta questa voglia di ripeterla e ripeterla.
Il film è noioso. Non c’è un crescendo di tensione fino al colpo di scena finale, ma una sequenza di avvenimenti inutili che fanno passare i minuti con la palpebra che rischia di cadere.
Non si tratta di un film lento, si potrebbe benissimo tagliare l’intera parte centrale del film e la storia filerebbe ugualmente, anzi meglio.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.