The Impossible

/ 20127.1290 voti
The Impossible

La storia vera della lotta alla sopravvivenza di una famiglia spagnola rimasta coinvolta nello tsunami che devastò la Thailandia il 26 dicembre 2004.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Lo imposible
Attori principali: Naomi WattsEwan McGregorTom HollandSamuel JoslinOaklee PendergastMarta Etura, Sönke Möhring, Geraldine Chaplin, Ploy Jindachote, Jomjaoi Sae-Limh, Johan Sundberg, Jan Roland Sundberg, La-Orng Thongruang, Tor Klathaley, Douglas Johansson, John Albasiny, Gitte Witt, Nicola Harrison, Harry Holland
Regia: J. A. Bayona
Sceneggiatura/Autore: Sergio G. Sánchez
Colonna sonora: Fernando Velázquez
Fotografia: Óscar Faura
Costumi: Maria Reyes, Anna Bingemann, Sparka Lee Hall
Produttore: Álvaro Augustín, Belén Atienza, Ghislain Barrois
Produzione: Usa, Spagna
Genere: Drammatico
Durata: 113 minuti

The impossible… che è successo / 7 Maggio 2017 in The Impossible

Non un capolavoro, ma si può vedere. Altracosa quello di Clint.

26 Dicembre 2004 / 18 Dicembre 2016 in The Impossible

26 Dicembre 2004. Uno tsunami distrugge la vita di molte persone nel sud-est asiatico. Questa e’ la storia vera di una famiglia che arriva in Thailandia per godersi il Natale e vede la sua vita annientata dalla furia della natura fino a quel momento idilliaca.
The Impossible e’ un film struggente e commovente, una pellicola sulle peripezie di una famiglia che riesce a ricongiungersi affrontando mille peripezie in nome dell’amore che li unisce.
Il regista Bayona e’ molto bravo, riesce a creare una storia di profonda umanita’ e speranza senza cadere nel pietismo o nello straziante, rimarcando su come la vita dell’uomo sia effimera, su quanto ci affanniamo a possedere ricchezze inutili e su quanto siamo infinitamente piccoli difronte all’immensita’ della natura.
Molto bravi gli attori, in particolar modo Naomi Watts, qui in una delle sue interpretazioni piu’ sentite e dilanianti.
Un film di grandissimo impatto visivo e psicologico.

Leggi tutto

Realistico è dire poco / 26 Settembre 2015 in The Impossible

L’interpretazione migliore di Naomi Watts.
Film crudo, commovente, fedelissimo alla storia vera a cui è ispirato.

19 Febbraio 2015 in The Impossible

Film ispirato a una storia vera, su una famiglia colpita dallo tsunami che nel 2004 travolse e sconvolse diversi paesi nell’Oceano Indiano.
Inizio con una tranquilla famiglia americana residente in Giappone, viaggia in Thailandia per una vacanza.
Padre (Ewan McGregor), madre (Naomi Watts) e tre figlioletti mentre si trovano in piscina vengono travolti dal violento e devastante impatto dello tsunami che li divide.
Film drammatico su cui cerco di non svelare molto di più, dal forte impatto emotivo e qualche momento più hollywoodiano (la scena verso la fine, in ospedale, mi sembra un pò tirata per le lunghe). Bello il gesto del figlio in Ospedale, quando si incarica di riunire le famiglie vittime dello tsunami.

Leggi tutto

7,5 / 16 Settembre 2014 in The Impossible

In realtà non so bene che voto dare, perché il film è angosciante dall’inizio alla fine e quella cavolo di gamba mi ha fatto impressionissima, sta di fatto che comunque è molto realistico, però non lo consiglio alle persone che si impressionano facilmente

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.