Recensione su The Iceman

/ 20126.546 voti

2 Novembre 2014

Finalmente sono riuscita a rivedere The Iceman coi sottotitoli, l’altra volta mi ero arresa (Michael Shannon ha la voce troppo bassa per essere compreso lol).
Comunque non lo trovo molto realistico per certi versi, hanno tralasciato un sacco di cose e dipinto Kuklinski come un padre di famiglia esemplare, quando poi era parecchio bipolare e picchiava la moglie. Lo hanno fatto sembrare quasi un martire (e detto da me, che mi intenerisco con Dahmer, fa riflettere).
Non ho capito perché hanno cambiato i nomi dei figli, forse a loro dava fastidio, sarà anche lecito ma non ne vedo il motivo visto che probabilmente avranno cambiato cognome alla prima occasione, dopo aver scoperto le attività del padre.
Comunque un 6 per l’interpretazione di Michael Shannon ci sta tutto.

5 commenti

  1. Bisturi / 10 Febbraio 2015

    Ancora devo vederlo, la storia di Kuklinski mi ha sempre affascinato molto e questo film mi ha da subito incuriosito. Shannon è un attore che tengo d’occhio da un pò, mi piace molto, con lui ti consiglio di vedere l’ottimo e terrificante “Bug ” di William Friedkin @naimadahmer

  2. Naima / 11 Febbraio 2015

    Grazie, lo guarderò senz’altro.
    Comunque anche a me Kuklinski ha sempre affascinato molto, il problema del film è che per certi versi sembra frettoloso. Hanno minimizzato, poi, un personaggio come Pronge, che è stato il mentore di Kuklinski – è praticamente ‘grazie’ a lui che prende quel soprannome, ed è sempre da lui che ha appreso come utilizzare il cianuro.
    E’ un peccato, visto che materiale su cui lavorare ne avevano, ed avevano anche Evans che non è di certo un idiota, anzi, sarebbe stata una sfida per lui interpretare al 100% un personaggio del genere, malvagio e completamente folle (come lo definisce lo stesso Kuklinski). Purtroppo non gli è stato permesso, pazienza.
    Però, se tralascio queste cose, in generale è un buon film ed il cast è giusto, gli attori sanno coinvolgere, quindi te lo consiglio comunque.

  3. Mrs Pignon / 10 Marzo 2015

    Non conoscevo Kuklinski, quindi certi particolari non li sapevo e quindi il mio giudizio è falsato ma riferito da ignaro solo a quello che ho visto.
    Shannon è davvero bravo e questa volta Vromen ha fatto un film godibile .
    Shannon ha fatto un paio di pellicole davvero interessanti come Shotgun Stories…
    Take care.

  4. Naima / 30 Ottobre 2016

    @zaitochi Shannon ha la faccia da cattivo, quindi secondo me ruoli del genere gli riescono anche molto facili, è molto espressivo anche nella gestualità. Forse è un po’ sottovalutato, secondo me preso per un film di spessore farebbe incetta di premi.

  5. Mrs Pignon / 3 Novembre 2016

    @naimadahmer hai ragione, concordo con te. E poi è molto bravo come attore in generale. Superbo in Take Shelter.

Lascia un commento