Il cacciatore e la regina di ghiaccio

/ 20166.0112 voti
Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Ancor prima di infierire su Biancaneve, la terribile regina Ravenna aveva deciso di accanirsi su un'altra bambina che, crescendo, sarebbe diventata la più bella del reame. Peccato che la bimba sia la figlia di sua sorella Freya: non badando alla leggenda legata alla ragazza, secondo cui, se privata della figlia, Freya avrebbe sviluppato un terribile potere, Ravenna sfoga la sua gelosia sulla bambina. Freya fugge lontano e va a vivere in un freddo palazzo, circondandosi di speciali cacciatori.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Huntsman: Winter's War
Attori principali: Chris HemsworthChris HemsworthCharlize TheronCharlize TheronEmily BluntEmily BluntJessica ChastainJessica ChastainNick FrostNick FrostSheridan Smith, Rob Brydon, Alexandra Roach, Sam Claflin, Colin Morgan, Sophie Cookson, Sam Hazeldine, Lynne Wilmot, Liam Neeson, Sope Dirisu, Conrad Khan, Niamh Walter, Nana Agyeman-Bediako, Amelia Crouch, Fred Tatasciore, Ralph Ineson, Robert Portal, Robert Wilfort, David Mumeni, Kara Lily Hayworth, Madeleine Worrall, Chinna Wodu, Andrew Rothney, Tim Delap, Antony Acheampong, Ian Davies, George Watkins, Aj Bediako, Sam Coulson, Ryan Donaldson, Osi Okerafor, Maya Wasowicz, Yusuf Hofri, Eshan Gopal, Jadey Duffield, Mostra tutti

Regia: Cedric Nicolas-TroyanCedric Nicolas-Troyan
Sceneggiatura/Autore: Craig Mazin, Evan Spiliotopoulos
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Phedon Papamichael
Produttore: Sarah Bradshaw, Joe Roth, Palak Patel
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy
Durata: 114 minuti

Dove vedere in streaming Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Il cacciatore e la regina di ghiaccio / 14 Ottobre 2018 in Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Bel film fantasy, con una cattivissima Charlize Theron e un sempre più azzeccato Chris Hemsworth. Ottimi gli effetti speciali e belli i combattimenti. Unico difetto è la sceneggiatura, un po’ pasticciata. Infatti, il film parte come prequel, passando poi per uno spin-off e infine diventando un sequel del precedente film. Il tutto poteva essere gestito sicuramente meglio, ma nel complesso è una bella pellicola.

Leggi tutto

Prequel/spin-off/sequel di “Biancaneve e il cacciatore” / 9 Maggio 2018 in Il cacciatore e la regina di ghiaccio

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Spin-off perchè segue le vicende del Cacciatore (personaggio introdotto in quel film, in cui però non era il protagonista principale), prequel e sequel perchè gli eventi si accavallano rispetto a quelle del film di
partenza.
La perfida strega Ravenna (Charlize Theron) ha una sorella Freya (Emily Blunt) che si innamora di un giovane promesso a un’altra. Freya ha una bambina da lui, però una notte l’amato uccide (non si capisce bene il motivo) la piccola. Freya distrutta dal dolore, congela (in senso letterale) l’amato e si rifugia nel Nord, dove indurita dal dolore chiude il suo cuore e si mette a rapire bambini per formare un esercito.
Mix tra Frozen, Biancaneve e quant’altro.
Piatto nella prima parte dove il cambiamento repentino
di Freya indurisce il film, un po’ più di ritmo nella seconda parte quando entrano in scena i due “ragazzi” allevati da Freya che chiaramente si innamorano.
Uno di loro è il già noto Eric il Cacciatore (“Thor” Chris Hemwsworth), l’altra è la tosta Sara (Jessica Chastain); i loro battibecchi sono tra i momenti più divertenti del film che si fa comunque seguire ma senza troppi squilli.

Leggi tutto

Bello, ma… 6,5 / 13 Aprile 2016 in Il cacciatore e la regina di ghiaccio

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

E’ ovvio che si fa un paragone con “Biancaneve e il Cacciatore” di qualche anno fa, e non è che questa pellicola brilli in questo confronto.
Da un lato abbiamo il cacciatore “Thor” e la regina cattiva Ravenna che spadroneggiano nel film (anche se da molto stupore la verve della regina di ghiaccio Emily Blunt, davvero brava!); dall’altro, la trama si insipidisce verso la metà del film, con qualche azione prevedibile e un pò di piattume.
Ma dal momento in cui (SPOILER—————>) Ravenna torna in vita dallo specchio, ritorna anche l’azione e la suspence, che terminano in un finale ovvio ma ben montato.
Azione e effetti speciali stupiscono e piacciono, ma il precedente vince di un voto in più.
Charlize Theron ha recitato per pochi minuti in tutti il film, ma davvero “regna sovrana” sulle scene.
6,5…in attesa di sequel (ovvio….)

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.