The hunting party - I cacciatori

/ 20076.836 voti
The hunting party - I cacciatori

Un giornalista giovane e inesperto, un collega più navigato ma caduto in disgrazia e un cameraman partono alla ricerca di un pericoloso criminale di guerra bosniaco.L'iniziativa dei giornalisti, non autorizzata, diventa ben presto molto pericolosa: scambiati per agenti segreti, i tre diventano presto delle prede da far scomparire.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Hunting Party
Attori principali: Richard GereTerrence HowardJesse EisenbergJames BrolinDiane KrugerLjubomir Kerekeš, Kristina Krepela, Mark Ivanir, Goran Kostić, Lejla Hadzimuratovic, Dylan Baker, Joy Bryant, Nitin Ganatra
Regia: Richard Shepard
Sceneggiatura/Autore: Richard Shepard
Colonna sonora: Rolfe Kent
Fotografia: David Tattersall
Costumi: Beatrix Aruna Pasztor
Produttore: Mark Johnson, Scott Kroopf, Paul Hanson
Produzione: Bosnia Herzegovina, Usa
Genere: Azione, Thriller, Commedia
Durata: 101 minuti

Bella sorpresa / 3 Dicembre 2015 in The hunting party - I cacciatori

Film molto ben fatto, Richard Geere si rivela bravo se non fa quei film sentimentali e banalotti come al solito.Interessante perché descrive la guerra non solo in maniera drammatica, ma ne rivela anche la parte che nessuno conosce, all’infuori di chi la vive… ottimi gli altri due protagonisti.

Buona l’idea un pò meno il film / 18 Luglio 2011 in The hunting party - I cacciatori

La sceneggiatura è alquanto intrigante m ail film non decolla mai veramente !

19 Maggio 2011 in The hunting party - I cacciatori

Film un pò particolare che solleva molti dubbi sulla ricerca da parte di Usa e Onu di criminali di guerra. Qua si parla della guerra bosniaca ma si può adattare anche ad altre guerre recenti (ogni riferimento a Bin Laden è puramente voluto).
La cosa un pò particolare è il tono con cui il regista porta avanti l’indagine: quasi una commedia più che un dramma anche se basta il racconto dell’episodio x il quale Simon ha dato i numeri x riportare il racconto su toni più drammatici.
Inoltre usa dei giornalisti x portare avanti l’indagine e la ricerca del criminale; interessanti e inquietanti gli interrogativi posti alla fine del film.
Bravi gli attori: Richard Gere, Terrence Howard e il giovane Jesse Eisenberg. Piccolo cameo x Diane Kruger.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.