Recensione su Hunger Games

/ 20127.0986 voti
Hunger Games
Regia:

Felici Hunger Games! / 15 Maggio 2012 in Hunger Games

Veramente un bel film.
Per quanto mi riguarda, gli autori sono riusciti a mantenere gli aspetti che più mi sono piaciuti del libro della Collins (che in ogni caso non mi ha entusiasmato più di tanto) – come la trama e i personaggi – e nello stesso tempo eliminare quello che invece non mi è piaciuto, come lo stile di narrazione.
un film “completo”, ben confezionato, avvincente quanto basta e ben comprensibile da parte di chi non ha letto il libro (almeno così mi è stato detto da chi ha visto HG con me).
Peccato solamente per la storia di Rue, nel film la approfondiscono poco e forse uno non fa in tempo ad affezionarcisi abbastanza.
I costumi, le scenografie e le musiche sono adattissime.
nonostante la durata, alla fine ero dispiaciuta che fosse finito e avrei voluto rivederlo una seconda volta.
Buonissima prova di tutti gli attori: persino Josh Hutcherson verso cui nutrivo qualche pregiudizio, si è mostrato abilissimo nell’interpretare Peeta Mellark; bravi anche Stanley Tucci nei panni dell’esuberante Caesar Flickerman e ovviamente Jennifer Lawrence.

5 commenti

  1. Lúthien / 20 Maggio 2012

    Io mi ero affezionata eccome a quella meraviglia. ç_ç

  2. oblivion / 20 Maggio 2012

    Allora questo aggiunge un’ulteriore nota positiva al film ;D

  3. Lúthien / 20 Maggio 2012

    Comunque hai ragione, io non ho (ancora) purtroppo letto il libro e comunque non mi sembra che abbiano lasciato punti oscuri… se ci sono probabilmente li chiariranno nel prossimo film. 🙂
    Solo, il finale mi è sembrato un po’ troppo sbrigativo.

  4. oblivion / 23 Maggio 2012

    😀 in effetti, ora che mi ci fai pensare, l’unica cosa che non riesco a spiegarmi é il fatto che abbiano tolto un personaggio rispetto al libro (Madge, che conoscerai quando lo leggerai ;D).. Mi chiedo il perchè sinceramente… Però il “vuoto” lasciato non si sente, anzi!

  5. Lúthien / 24 Maggio 2012

    Provvederò al più presto a leggere il libro. 🙂

Lascia un commento

jfb_p_buttontext