Recensione su Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

/ 20156.6371 voti

Un gran finale… (?) / 7 Dicembre 2015 in Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non avendo letto nessuno dei libri, mi limiteró a un semplice commento cinematografico, aggiungendo che nessuno di questi film ha eguagliato il primo.
Inizio di soppiatto, preparativo (anche se l’aveva fatto fin troppo la parte 1!) ma l’azione arriva subito: un altra sorta di Hunger Games si propina sul cammino di Katniss e sulla sua personale corsa verso la distruzione di Snow. Tutto il film tiene alta la suspence, come nella scena dell’ondata di catrame o nell’esplosione della famosa “seconda bomba”… e credo che il finale, quella freccia scagliata durante quel faccia-a-faccia con Snow, pochi se lo sarebbero aspettato. Avrei tagliato qualche monologo sul finale, ma sono contento di come sia finita (e che sia finita!). Grande Lawrence, davvero davvero unica.
7/10

2 commenti

  1. Jack / 7 Dicembre 2015

    A mio parere il finale si è intuito almeno 20 minuti prima, (SPOILER) quando la Coin prende il controllo su Capitol diventando una dittatrice e quando Katniss scopre che è lei ad aver sganciato le bombe uccidendo sua sorella è quasi ovvio che la fine che la aspetta è quella; complice di tutto ciò una serie di inquadrature che svelano anticipatamente il ‘colpo di scena’.

  2. Mr.Walty / 7 Dicembre 2015

    Col senno di poi… Si intuiva che si! Ma ero troppo preso dagli eventi 🙂

Lascia un commento