The Human Centipede II (Full Sequence)

/ 20115.660 voti
The Human Centipede II (Full Sequence)

The Human Centipede è un film cult che racconta di un esperimento condotto dal Dr. Heiter: la creazione di un centipede umano. Martin, un uomo disturbato e disgustoso, violentato ripetutamente dal padre sin da piccolo, vive una squallida vita con sua madre - che lo odia per aver fatto finire il marito in galera. La sua esistenza è ossessionata da questo film, al punto da inviare uno script per un sequel alla produzione. Ma nel suo piccolo coltiva un sogno ben più imponente: creare un centipede tutto suo, composto non da 3 persone come nel film da cui trae ispirazione, ma almeno 10. Martin come impiego fa il custode di un parcheggio sotterraneo, le sue conoscenze mediche e chirurgiche ovviamente non sono pari a quelle dell'immaginario Dr. Heiter. Ma questo non lo fermerà dal suo intento...
elisewin ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Human Centipede 2 (Full Sequence)
Attori principali: Laurence R. Harvey, Ashlynn Yennie, Dominic Borrelli, Georgia Goodrick, Maddi Black, Kandace Caine, Lucas Hansen, Lee Nicholas Harris, Dan Burman, Daniel Jude Gennis, Emma Lock, Katherine Templar, Peter Blankenstein, Vivien Bridson, Bill Hutchens, Mostra tutti

Regia: Tom Six
Sceneggiatura/Autore: Tom Six
Colonna sonora: James Edward Barker
Fotografia: David Meadows
Produttore: Tom Six, Ilona Six
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Horror
Durata: 91 minuti

Dove vedere in streaming The Human Centipede II (Full Sequence)

Migliore del primo, ma… / 26 Settembre 2023 in The Human Centipede II (Full Sequence)

La scelta del bianco e nero nel montaggio originale potreebbe sembrare discutibile, dando alla pellicola un tocco di qualità (forse) ma perde nell’efficacia e nella forza delle immagini, perché il sangue così nero non riesce a disturbare più di tanto….
Forse a colori avrebbe reso di più in fatto di disgusto e disturbo perché alcune erano davvero forti (il taglio dei tendini al ginocchio… rabbrividisco!) ma per il resto la pellicola scorre come un normale b-movie in stile Hostel, tra splatter e tortura!
Più disturbante del primo, ma forse solamente più schifoso ahahahha! Vedremo se l’ultimo della trilogia sarà degno di qualche parola in più.
5/10.

Leggi tutto

Ed io che criticavo il primo… / 1 Dicembre 2015 in The Human Centipede II (Full Sequence)

Ho visto il primo film di questa trilogia (?) parecchio tempo fa e l’ho trovato piuttosto mediocre e molto noioso. Dunque mi sono detta che non avrei guardato il seguito, ma ieri stavo guardando la lista dei film “forti” da guardare e mi sono detta che potevo tentare con questo.
Ogni tanto dovrei dar retta al mio sesto senso, perché questo film è dieci volte più mediocre e noioso del primo… in confronto quell’altro è da Oscar!

Prima di tutto, film di questo genere devono essere a colori, non censurati col bianco e nero… manco la Mediaset con Naruto arriva a censurare le puntate in questo modo: è vero che mettono una patina marroncina/grigia quando ci sono scene di sangue, ma qua il grigio utilizzato è eccessivamente scuro. Che poi, se la Mediaset può essere compresa perché qualche giovine pargolo potrebbe scandalizzarsi nel vedere del sangue, il regista di questo film non può essere perdonato, dato che un giovine pargolo non si sognerebbe mai di guardarlo, quindi non ha bisogno di essere protetto.
Peggio degli snuff movie pixellati… mi chiedo che senso abbia voler fare un film con scene molto forti, se poi suddette scene vengono censurate…

Mi auguro che questo sia il classico film girato con una spesa di mille dollari, con attori raccattati due minuti prima dell’inizio delle riprese, perché sono presenti così tante assurdità che manco alla fiera dell’assurdità se ne trovano così tante.
In prima linea c’è il protagonista del film – il cattivo -, che se ne va in giro ricoperto di sangue e va bene così. Insomma, nessun compaesano che si fa delle domande…
Poi ci sono gli attori, quelli che se ne stanno immobili durante una scena in cui vengono tagliuzzati. Perché è normale, no? Se uno ti sta mutilando tu te ne stai immobile e lo lasci fare.
Altra osservazione sugli attori-cavia: se ti rinchiudono in un posto per giorni e tu hai la facoltà di muoverti con le tue gambe, perché non cerchi di scappare e stai tutto il tempo a piagnucolare per terra?
Non voglio fare spoiler, quindi mi limiterò a dire che non ho capito il senso di inserire la scena del neonato…

Leggi tutto

PU!! / 27 Ottobre 2013 in The Human Centipede II (Full Sequence)

Film fatto malissimo…Uno schifo totale, e non parlo solo delle scene forti, violente e disgustose ma proprio di come è stato gestito e realizzato il film. Il primo era sicuramente meglio!

Non nego comunque che qualche scena, nella sua assurdità, mi abbia fatto ridere! In ogni caso non consiglio la sua visione!

notevole. / 14 Novembre 2011 in The Human Centipede II (Full Sequence)

notevolmente disgustoso, anche. per la prima volta ho avuto lo stomaco sottosopra con un film. preferivo il primo, però questo qui è abbastanza geniale, sì.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.