Recensione su L'amore non va in vacanza

/ 20066.9522 voti

Scambio casa / 13 Aprile 2020 in L'amore non va in vacanza

Bella commedia romantica di Nancy Meyers.
Gran Bretagna: Iris Simpkins (Kate Winslet) è una giornalista ancora innamorata del suo collega Jasper (Rufus Sewell); durante la festa di
Natale del giornale, viene annunciato il fidanzamento di Jasper con un’altra donna (quella con cui aveva tradito Iris).
Los Angeles: Amanda Woods (Cameron Diaz) è una montatrice di Trailer che lavora nell’industria hollywoodiana ed ha appena rotto con il suo fidanzato Ethan (Edward Burns) che ha dormito con un’altra donna.
Amanda vuole cambiare aria per un po’ e trova su Internet l’annuncio di scambio casa di Iris; le due donne decidono così di scambiarsi la casa per le vacanza natalizie.
Commedia simpatica e romantica dove due donne deluse dai propri amori, decidono di cambiare vita per qualche giorno.
Amanda passando da Los Angeles al piccolo paese del Surrey, inizialmente è delusa e la situazione di solitudine non fa che intristirla di più, pensa di ritornare a Los Angeles quando casualmente incontra il fratello di Iris, Graham (Jude Law), e la sua vita cambierà.
A Los Angeles invece Iris inizialmente si rilassa tra piscina e l’enorme casa di Amanda; però rischia di ricadere nel tormento amoroso quando Jasper le chiede ancora un favore. Sarà prima l’anziano vicino di casa, Arthur Abbott (Eli Wallach), a risollevare il morale e poi Miles (Jack Black), un amico di Amanda.
Nel resto del cast da citare Shannyn Sossamon nei panni di Maggie, la ragazza di Miles.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext