Recensione su L'amore non va in vacanza

/ 20066.9525 voti

Brillante commedia che “SA” di commedia. / 14 Marzo 2012 in L'amore non va in vacanza

Un film gradevolissimo, delicato, divertente, curato nei particolari, e senza presunzione di essere più di ciò che è: una commedia!
138 minuti passano leggeri, tra alternanza di neve e di sole, Surrey e Los Angeles, piscine e camini, Cameron Diaz tutta bionda e super griffata e Kate Winslet tutta semplice e sincera.
E si ride, si sorride, ci si intenerisce per la parte deliziosa del novantenne vecchietto/vecchia gloria del cinema, si sente familiarità per la “sfiga da buonismo” del Jack Black fidanzato, e un pizzico di invidia per il bacio improvviso di Jude Law a Cameron Diaz….(che poi, Jude Law è davvero “tanta roba”!). Insomma, a volte andare al cinema per godersi un racconto fresco, leggero, che sa di buono e di romantico fa bene a tutto. Soprattutto quando per confezionare il prodotto si sono scelti attori in gamba, sceneggiatura incantevole e curata, colonna sonora azzeccata…per chi ama le commedie questa è da non perdere….e per tutti gli altri è comunque un film grazioso e godibile.
Voto 8: ero indecisa tra il sette e l’otto. Alla fine ho dato otto e, lo ammetto, mezzo voto l’ho dedicato a Jude Law.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext