10 Recensioni su

L'amore non va in vacanza

/ 20066.8534 voti

Scambio casa / 13 Aprile 2020 in L'amore non va in vacanza

Bella commedia romantica di Nancy Meyers.
Gran Bretagna: Iris Simpkins (Kate Winslet) è una giornalista ancora innamorata del suo collega Jasper (Rufus Sewell); durante la festa di
Natale del giornale, viene annunciato il fidanzamento di Jasper con un’altra donna (quella con cui aveva tradito Iris).
Los Angeles: Amanda Woods (Cameron Diaz) è una montatrice di Trailer che lavora nell’industria hollywoodiana ed ha appena rotto con il suo fidanzato Ethan (Edward Burns) che ha dormito con un’altra donna.
Amanda vuole cambiare aria per un po’ e trova su Internet l’annuncio di scambio casa di Iris; le due donne decidono così di scambiarsi la casa per le vacanza natalizie.
Commedia simpatica e romantica dove due donne deluse dai propri amori, decidono di cambiare vita per qualche giorno.
Amanda passando da Los Angeles al piccolo paese del Surrey, inizialmente è delusa e la situazione di solitudine non fa che intristirla di più, pensa di ritornare a Los Angeles quando casualmente incontra il fratello di Iris, Graham (Jude Law), e la sua vita cambierà.
A Los Angeles invece Iris inizialmente si rilassa tra piscina e l’enorme casa di Amanda; però rischia di ricadere nel tormento amoroso quando Jasper le chiede ancora un favore. Sarà prima l’anziano vicino di casa, Arthur Abbott (Eli Wallach), a risollevare il morale e poi Miles (Jack Black), un amico di Amanda.
Nel resto del cast da citare Shannyn Sossamon nei panni di Maggie, la ragazza di Miles.

Leggi tutto

16 Dicembre 2014 in L'amore non va in vacanza

Film piacevolissimo, un piacere per gli occhi maschili e femminili.
Una delle commedie migliori, a mio avviso.

Certi film / 27 Aprile 2014 in L'amore non va in vacanza

anche se banali assumono tutto un altro sapore se visti quando ci si trova in un particolare stato d’animo … questo è uno di quelli

21 Aprile 2013 in L'amore non va in vacanza

Una commedia divertente, senza altissime pretese, fresca e che sa di novità.

Brillante ed eccezionale! / 15 Dicembre 2012 in L'amore non va in vacanza

Difficile non sprofondare nella banalità e nello scontato quando a essere portato su pellicola per l’ennesima volta è il binomio amore-Natale. “L’amore non va in vacanza” è precisamente quel film che non cade nel tranello del “già-visto”, ma, anzi, affronta il tema con spiccata ironia, brillante acume e un pizzico di novità. Attori formidabili si incontrano/scontrano tra l’innevato Surrey e la calda Los Angeles quando le due protagoniste, entrambe deluse dal sentimento amoroso, inaspettatemente decidono, con un geniale espediente, di scambiarsi casa, macchina, abitudini e…vita! Quel film che, al primo tocco inebriante di atmosfera natalizia, all’avvicinarsi delle feste e di quel calore, senti l’impellente necessità di rivedere!

Leggi tutto

Brillante commedia che “SA” di commedia. / 14 Marzo 2012 in L'amore non va in vacanza

Un film gradevolissimo, delicato, divertente, curato nei particolari, e senza presunzione di essere più di ciò che è: una commedia!
138 minuti passano leggeri, tra alternanza di neve e di sole, Surrey e Los Angeles, piscine e camini, Cameron Diaz tutta bionda e super griffata e Kate Winslet tutta semplice e sincera.
E si ride, si sorride, ci si intenerisce per la parte deliziosa del novantenne vecchietto/vecchia gloria del cinema, si sente familiarità per la “sfiga da buonismo” del Jack Black fidanzato, e un pizzico di invidia per il bacio improvviso di Jude Law a Cameron Diaz….(che poi, Jude Law è davvero “tanta roba”!). Insomma, a volte andare al cinema per godersi un racconto fresco, leggero, che sa di buono e di romantico fa bene a tutto. Soprattutto quando per confezionare il prodotto si sono scelti attori in gamba, sceneggiatura incantevole e curata, colonna sonora azzeccata…per chi ama le commedie questa è da non perdere….e per tutti gli altri è comunque un film grazioso e godibile.
Voto 8: ero indecisa tra il sette e l’otto. Alla fine ho dato otto e, lo ammetto, mezzo voto l’ho dedicato a Jude Law.

Leggi tutto

12 Gennaio 2012 in L'amore non va in vacanza

Film carinissimo. Però, non so proprio perchè, Jude Law nel ruolo di papà super premuroso e super tenero non mi convince affatto…

12 Gennaio 2012 in L'amore non va in vacanza

Simpatico. Non spiccherà per originalità, ma a volte, ad un film così natalizio non si richiede tanto la singolarità e il colpo di genio quanto la capacità di allietare un paio di ore di una fredda serata invernale. E questa pellicola ci riesce sicuramente. Bravi i quattro attori: bellissimo Jude, divertente Black (anche se un pò sottotono), simpatica Kate, la solita Cameron.

Leggi tutto

24 Febbraio 2011 in L'amore non va in vacanza

Ma perchè, perchè dei bravi attori (con delle piccole perle all’attivo) come i quattro protagonisti di questa ennesima, prevedibile commedia romantica americana devono accettare di recitare nell’ennesima, prevedibile commedia romantica americana? Ah, già, per i soldi.

23 Febbraio 2011 in L'amore non va in vacanza

Evviva! finalmente un bel film: divertente, fresco, davvero romantico senza essere per nulla sdolcinato!!

Le due donne non si conosco, ma venendo entrambe da una delusione d’amore decidono di scambiarsi la casa per due settimane per allontanarsi dai rispettivi partner. Una è inglese e modesta, l’altra è americana ricca e magra: case e stili di vita all’opposto.
Troveranno entrambe l’amore nei modi più inaspettati! (e cce credo: Jude Law è uno strafigo!)

Una bella lotta tra le due attrici per stabilire quale delle due figura meglio nel film: è perfino più bella la Winslet, però mi è sembrato più azzeccata la Diaz, è stata grandiosa.. Forse la Winslet è stata un po’ costretta in un ruolo troppo da brava ragazza.

I 138 minuti non mi son pesati per niente.
Straconsigliato.

Nota di merito per la gradevolezza del film..

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.