2001

The Hole

/ 20016.0179 voti
The Hole
The Hole

Per sfuggire alla noia della vita scolastica, quattro giovani ragazzi si rinchiudono in un bunker nel bosco per trascorrere un weekend di sfrenato divertimento; ma qualcosa va storto e la bravata si trasforma in un terribile incubo...
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Hole
Attori principali: Thora BirchDesmond HarringtonKeira KnightleyLaurence FoxDaniel BrocklebankEmbeth Davidtz, Steven Waddington, Emma Griffiths Malin, Jemma Powell, Gemma Craven, Anastasia Hille, Kelly Hunter, Maria Pastel
Regia: Nick Hamm
Sceneggiatura/Autore: Ben Court, Caroline Ip
Colonna sonora: Clint Mansell
Fotografia: Denis Crossan
Costumi: Verity Hawkes
Produttore: Jeremy Bolt, Lisa Bryer, Pippa Cross, Suzanne Warren, François Ivernel, Andrea Calderwood, Rebecca Hodgson
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Thriller, Horror, Poliziesco
Durata: 102 minuti

c’è qualcosa di sbagliato… / 4 Febbraio 2013 in The Hole

Questo film proprio non mi è piaciuto… sarà che la narrazione a pezzi, del tipo dalla bugia alla verità, riesce solo se la bugia è credibile e la verità è sorprendente… in questo caso la bugia ha le gambe corte e la verità è scontata… proprio un film che non fa per me…

3 Febbraio 2012 in The Hole

Bel film diretto da Nick Hamm (ha girato la bella commedia “Martha da legare”). Un thriller-horror che offre diversi squarci sulla verità.
L’inizio è folgorante con Thora Birch (“American Beauty”) che vaga sporca e intontita fino ad arrivare ai corridoi della scuola e …
Thora Birch è bravissima; come richiede il personaggio cambia le sue espressioni da angelica a luciferina…
Il film si avvale anche della splendida Keira Knightley (“La maledizione della prima luna”) nei panni dell’amica di Liz.
La domanda che pone il film è: “Che cosa è successo?”
Non riesco a dire molto di più senza rischiare di rovinare troppo ma io l’ho già visto due volte (ho il dvd e l’avevo visto al cinema) e mi è piaciuto moltissimo. Bravi interpreti e buon regista x un mix di tensione nella borghesia britannica.

Leggi tutto

Notte horror passava cose decent ogni tanto. / 24 Ottobre 2011 in The Hole

La prima volta che l’ho visto è stato piacevole, la trama è carina e resti quasi con il fiato sospeso per tutto il film.
E’ consigliato a chi ama i film dove viene svelato alla fine il finale.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.