The Hitcher

/ 20075.265 voti
The Hitcher

Remake dell'omonimo film del 1986. Finalmente in vacanza i fidanzatini Jim e Grace si mettono in viaggio a bordo della loro Oldsmobile 442 del 1970 per raggiungere i loro amici. L'incontro con un autostoppista psicopatico durante il tragitto cambierà drasticamente le sorti del loro viaggio...
icarus ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Hitcher
Attori principali: Sean BeanSean BeanSophia BushSophia BushZachary KnightonZachary KnightonNeal McDonoughNeal McDonoughKyle DavisKyle DavisDanny Bolero, Jeffrey Hutchinson
Regia: maschioDave Meyers
Sceneggiatura/Autore: Eric Red, Jake Wade Wall
Colonna sonora: Steve Jablonsky
Fotografia: James Hawkinson
Produttore: Michael Bay, Andrew Form, Bradley Fuller
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 84 minuti

Dove vedere in streaming The Hitcher

30 Maggio 2015 in The Hitcher

Fare l’autostop può essere molto pericoloso. Ne sanno qualcosa Jin e Grace, due giovani fidanzatini che, durante un viaggio di fine anno scolastico, si ritrovano a dover far fronte a uno psicopatico che li ha presi di mira.
Per la serie: ecco l’ennesimo inutile remake. Questa volta di un classico anni ’80, “The Hitcher-la lunga strada della paura” di Robert Harmon.
Fare un paragone con l’originale è davvero impossibile, questo remake è solo “monnezza”, un prodotto commerciale e, detto francamente, anche un po’ stupidotto.
Il regista Dave Meyers mette insieme un paio di situazione al limite del ridicolo, un fighetto e una ragazza dal fisico da modella senza arte né parte come protagonisti, una serie di situazioni trash, sgozzamenti e sbudellamenti vari “on the road” e crede così di essere riuscito a ricreare l’atmosfera inquietante e malsana del film di Harmon(dimenticandosi poi completamente della psicologia dei personaggi…).
Il bravo Sean Bean riesce a “colpire” nel ruolo dello psicopatico, ma nulla a che vedere con il suo “predecessore” Rutger Hauer.
Il film è stato prodotto da Michael Bay(e si vede, lasciatemelo dire…), regista a mio parere in forte antitesi con la mia idea di cinema di qualità.
Un altro capolavoro distrutto da un inutile remake…quando finirà questa deleteria moda?

Leggi tutto

Esagerazione… / 28 Maggio 2012 in The Hitcher

Se si voleva migliorare come remake il film con Rutger Hauer il fallimento è presto detto.
Esagerato in tutto, ma veramente in tutto. L’effetto è quello che far vedere la totale follia condita con sangue a frotte.
Ma alla fine l’originale è decisamente migliore.
Bocciato 🙁

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.