lol / 21 Giugno 2013 in The Haunted World of El Superbeasto

E’ il primo film visto dal sottoscritto di Rob Zombie. Dal punto di vista di sano passatempo/cazzeggio, la pellicola, ve la consiglio volentieri, è piacevole, vi farà passare una bella oretta ma a vederla sembrerebbe partorita dalla mente di un bambino. C’è tutto.

Scene di nudo, maschere da luchadores, mostri, citazioni a decine e decine di film prodotti da 70 anni a questa parte, nazi-zombie, la testa di Hitler in una brocca di vetro, lupi mannari femminili delle S.S, seni giganti neanche fossimo in film di Russ Meyer, ancora nudo, sangue, umorismo e tanto tanto tanto ancora.
I protagonisti del cartone sono El Superbeasto, energumeno sesso dipendente nonché regista, produttore ed attore dei suoi film pornografici, e Suzi-X, sua socia e sorella.
La tipa è tutto pepe, un carattere forte, ex cheer leader
Da notare la canzone dei Faith No More chiamata “Be Aggressive” cantata durante uno degli allenamenti della biondina.
Suzi-X è una bomba, bella e fatale, la voce le viene donata da Sheri Moon Zombie.
Rob Zombie, come un bambino entrato in pizzeria, urla eccitato: “MAMMA, voglio la pizza con i würstel, sopra ci voglio le patatine e i supplì e poi tanta tanta mozzarella”.
Come un bambino sulla pizza vuole tutto e nella sua pellicola ci mette tutto.
Badate, i primi venti minuti sono fantastici ma poi dalla lotta ai nazi-zombie, ai faccia a faccia, le citazioni cinematografiche, si passa alla possibile storia d’amore fra El Superbeasto e una trucida stripper chiamata Velvet Von Black (Rosario Dawson).
Ella viene rapita da Dr. Satan, avendo il 666 sulla chiappa destra se la vuole sposare.
Il fine ultimo del matrimonio è quello di dominare il mondo, da queste nozze infatti egli svilupperebbe poteri esoterici.
Avrei preferito meno “andiamo a prendere la principessa coatta (la stripper) nel castello” e più combattimenti nazi-zombie.

Hai i nazi zombie e mi concentri il film su una volgarissima moretta uscita dai peggiori strip club ?
Bah.

DonMax

Leggi tutto