The Gunman

/ 20154.919 voti
The Gunman

Jim Terrier, ex-agente speciale internazionale, vorrebbe vivere una vita normale: innamorato di Annie, vorrebbe vivere con lei in un villaggio in Congo gestito da una ONG che si occupa di fornire acqua potabile agli abitanti del luogo. Qualcuno, però, lo vuole morto. Così Jim dovrà tornare in azione, scoprire chi gli è amico e chi no, mettendo a repentaglio anche la vita di Annie.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Gunman
Attori principali: Sean PennSean PennJasmine TrincaJasmine TrincaJavier BardemJavier BardemRay WinstoneRay WinstoneMark RylanceMark RylanceIdris Elba, Peter Franzén, Billy Billingham, Daniel Adegboyega, Ade Oyefeso, Sarah Moyle, Rachel Lascar, Mark Schardan, Carla Pérez, Prasanna Puwanarajah, Annick Weerts, Dacio Caballero, Cuco Usín, Òscar Foronda, Angela Fuente, Melina Matthews, David Blakeley, Miquel Àngel Ripeu, Txiki Blasi, Alito Rodgers, San Yélamos, Paulina Boneva, Ancuta Breaban, Mostra tutti
Regia: maschioPierre Morel
Sceneggiatura/Autore: Sean Penn, Pete Travis, Don MacPherson
Colonna sonora: Marco Beltrami
Fotografia: Flavio Martínez Labiano
Costumi: Jill Taylor, Cristina Sopeña
Produttore: Sean Penn, Peter McAleese, Andrew Rona, Olivier Courson, Ron Halpern, Adrián Guerra, Aaron Auch, Steve Richard
Produzione: Francia, Spagna, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Thriller
Durata: 115 minuti

Dove vedere in streaming The Gunman

Si poteva fare di meglio / 6 Giugno 2016 in The Gunman

Discreto film d’azione con Sean Penn protagonista.
Il prologo ci presenta la difficile situazione del Congo dove il protagonista Jim Terrier (Sean Penn) è impegnato come militare a difendere i medici che operano pacificamente nella zona ma ha anche altri incarichi non ufficiali. Vive una storia d’amore insieme alla dottoressa Annie (la “nostra” Jasmine Trinca, brava) che però deve subire le attenzioni di Felix (Javier Bardem).
Dopo una pericolosa missione Jim deve scappare dal Congo, abbandonando Annie.
Lo troviamo qualche anno dopo impegnato, sempre in Congo, in un progetto umanitario ma il passato ritorna a tormentarlo.
Interessante per la situazione che presenta in Congo, come molti altri stati africani un pò dimenticato dai Media e dall’attenzione mondiale; però il film funziona solo a tratti nonostante il buon cast. Non mi è piaciuto molto Bardem che ogni tanto tende ad esagerare nella interpretazione dei suoi personaggi. Qualche buona scena d’azione ma anche alcune un pò più mosce e improbabili (la scena a casa di Felix per esempio).
Nel resto del cast da citare Ray Winston (è l’amico di Jim, Stanley), Mark Rylance (oscar per il Ponte delle spie, qui nei panni del balordo Cox) e Idris Elba (è l’agente federale Dupont).

Leggi tutto

Da evitare / 13 Maggio 2016 in The Gunman

Che schifezza di film. Trama banalissima, azione totalmente casuale e caotica e scelta degli attori probabilmente definibile nello stesso modo. Sean Penn in versione eroe di film d’azione non è assolutamente credibile e probabilmente qui neppure si impegna più di tanto. Ma il film era comunque brutto lo stesso, pur avendo anche gente come Bardem, Elba e Rylance presenti. Questa moda dei francesi di fare film d’azione scarsi con stars di Hollywood che hanno superato i 50 sembra proprio non avere fine.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.