Recensione su The Grey

/ 20126.2140 voti

Liam ma che mi combini?! / 28 Luglio 2015 in The Grey

Film di genere survivor condito con un po’ di azione che senza la partecipazione del grande Liam Neeson sarebbe stato perfetto per il ciclo “alta tensione” in voga gli anni passati su canale 5 e di cui nessuno rimpiange sicuramente l’assenza.

La storia di per se,almeno inizialmente,promette bene e ma col passare dei minuti il tutto diventa surreale e ridicolo.
Il lupo che caccia l’uomo è una cosa totalmente errata e priva di fondamento come dimostrano gli studi è un animale schivo che teme anzi l’uomo e se può evita proprio di starci nelle vicinanze.

Mi stupisce un attore così sprechi il proprio talento partecipando a pellicole quanto meno discutibili.
Sconsigliato.

3 commenti

  1. AngryNeeson91 / 25 Settembre 2015

    Proprio perché è un film ai registi di quest’ultimo è permesso inscenare situazioni che nella realtà non sono possibili; per questo quindi è lecito aspettarsi dei lupi con delle dimensioni fuori dal normale che cacciano l’uomo. Da non dimenticare poi il successo riscosso dal film del 1975 “Lo Squalo” di S.Spielberg, lì però da che mi ricordo nessuno si è lamentato dell’inverosimilità della grandezza dello squalo e delle sue abitudini di caccia fuori dal normale. La pellicola tra l’altro è una trasposizione cinematografica del romanzo di Ian Mackenzie Jeffers intitolato Ghost Walker. La critica se proprio deve essere mossa (ma io non ne vedo proprio il senso) va fatta all’autore, non al film o al regista.

    A volte a mio parere bisognerebbe soffermarsi sulle emozioni e le sensazioni che il film ci dà, non su quanto sia reali le situazioni in esso presenti.

  2. Kimi Jaeger / 21 Ottobre 2015

    Erano altri tempi quelli de “Lo Squalo” di Spielberg il tutto suonava come nuovo(cinematograficamente parlando) e per questo quel film è entrato di diritto nei classici intramontabili di sempre.Che poi se proprio vogliamo dirla tutta non son neanche paragoni da fare.
    La verità è che questa storia sa di trito e ritrito a livello di trama con gli animali che danno la caccia all’uomo ed è per questo che il tutto suona come terribilmente di già visto a memoria ricordo un film sui leoni o sui cani che si avvicinano parecchio a questo per il genere.
    Se a te piace ti dico ok va bene ma non puoi negare che si intreccia abbastanza male e senza Neeson probabilmente nessuno di noi qui lo avrebbe guardato.

  3. rust cohle / 8 Settembre 2019

    Non so se hai visto bene il film ma i lupi gli davano la caccia perché si trovavano nei pressi della loro tana e, per sbaglio, si stavano muovendo proprio nella direzione sbagliata. Quindi non direi che è proprio inverosimile.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext