Recensione su Il Grande Gatsby

/ 20137.2953 voti

16 Maggio 2013

Ho trovato il protagonista molto bravo, tanto ho fatto fatica a sopportare J.Edgar tanto mi è piaciuto come Jay Gatsby una persona che insegue un bel sogno nonostante tutto e tutti. I comprimari, chi più chi meno, mi sono sembrati deboli, soprattutto Tom, il marito di Daisy mentre la povera Jordan assomiglia troppo a Olivia (ho rimpianto tutto il tempo la bella Lois Chiles!!)
Sulle scelte registiche potrei forse dire qualche cosa di sbagliato avendo visto la versione 2D ma nella prima parte troppe scene sono “troppo studiate” tanto da risultare artefatte (esempio l’arrivo di Nick a casa di Daisy con il vento che fa svolazzare le tende) ma in quasi tutto il film le sequenze con immagini sovrapposte o fondali fittizi davano più l’idea di un cartone animato piuttosto che un effetto speciale.

1 commento

  1. Francesca / 28 Maggio 2013

    Film troppo lento, grafica discutibile e scelte registiche fatte solo per rendere migliore la versione 3D. Le uniche cose degne di nota sono state la performance di Leonardo DiCaprio e la colonna sonora.

Lascia un commento