L'innocenza del diavolo

/ 19936.157 voti
L'innocenza del diavolo

Mark Evans, dodici anni, perde la madre e viene mandato a trascorrere un periodo a casa degli zii, dove familiarizza con i cugini: la piccola Connie ed Henry, suo coetaneo con il quale sembra legare fin da subito. Quest'ultimo cela però lati a dir poco inquietanti...
icarus ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Good Son
Attori principali: Macaulay CulkinMacaulay CulkinElijah WoodElijah WoodWendy CrewsonWendy CrewsonDavid MorseDavid MorseDaniel Hugh KellyDaniel Hugh KellyJacqueline Brookes, Quinn Culkin, Ashley Crow, Guy Strauss, Keith Brava, Jerem Goodwin, Andria Hall, Bobby Huber, Mark Stefanich, Susan Hopper, Mostra tutti

Regia: Joseph RubenJoseph Ruben
Sceneggiatura/Autore: Ian McEwan
Colonna sonora: Elmer Bernstein
Fotografia: John Lindley
Costumi: Cynthia Flynt
Produttore: Ezra Swerdlow, Joseph Ruben, Mary Ann Page, Daniel Rogosin
Produzione: Usa
Genere: Thriller
Durata: 87 minuti

Dove vedere in streaming L'innocenza del diavolo

Insulso. / 12 Settembre 2020 in L'innocenza del diavolo

Mi ci mancava solo di vedere il piccolo Macaulay Culkin (quello di “Mamma ho perso l’aereo”) trasformato in uno psicopatico che a poco a poco tenta di far fuori l’intera famiglia, dando poi la colpa di tutto all’ingenuo cugino Eliah Wood, ora psso dire di aver visto davvero tutto nella mia vita.
Comunque il film non è nemmeno poi così male, sia ben chiaro, ma la trama è davvero pompata all’inverosimile, ci sono scene al limite dell’assurdo(compresa quella finale), per non parlare poi della sua estrema banalità(la solita dicotomia bene-male).
Un thriller abbastanza insulso che merita una visione solo per le scenografie(davvero suggestive) e per la buona interpretazione dei due “ragazzini d’oro” degli anni’ 90, Macaulay Culkin(sparito poi dopo questo film) ed Elijah Wood(che ha avuto dalla sua l’immensa fortuna di essere scritturato per “il signore degli anelli”, altrimenti avrebbe fatto la stessa fine del collega-amico).

Leggi tutto

8 Dicembre 2012 in L'innocenza del diavolo

A parte che vedere il bambino di “Mamma ho perso l’areo” incarnare l’Anticristo è già traumatizzante di suo, ma se poi aggiungi una trama scricchiolante e monotona, viene fuori il classico film da “Chi me l’ha fatto fare di vederlo?”

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.