Conflitto di interessi
/ 19986.25 votiL'avvocato di Savannah Rick Magruder è a una festa che celebra la sua vittoria in aula difendendo un poliziotto assassino quando un membro dello staff della ristorazione, Mallory Doss, scopre che la sua auto è stata rubata. Dopo aver bevuto qualche drink, Magruder si offre di darle un passaggio a casa, una decisione che si trasforma in uno stand di una notte. Rick scopre presto che suo padre, Daxon, sembra aver ricominciato a minacciarla. Rick mette la forza del suo studio legale dietro Mallory, che conosce a malapena, ha Dixon catturato dalla polizia e fa cenno al bellicoso ex marito della ragazza, Pete, di testimoniare contro il vecchio. Dixon viene messo in un manicomio. Tuttavia, presto fugge, mettendo a rischio la vita di tutti coloro che hanno cospirato contro di lui.
Titolo Originale: The Gingerbread Man
Attori principali:
Kenneth Branagh
Embeth Davidtz
Robert Downey Jr.
Daryl Hannah
Tom BerengerFamke Janssen, Mae Whitman, Jesse James, Robert Duvall, Clyde Hayes, Troy Byer, Julia Ryder Perce, Lori Beth Sikes, Rosemary Newcott, Wilbur Fitzgerald, Michelle Benjamin Cooper, Bob Minor, Stuart Greer, Wren Arthur, Angela Costrini Hariche, Foy Tootle, Sonny Shroyer, Mike Pniewski, Jay Pearson, Gregory Alpert, Chad Darnell, Jeremy Cooper, Mostra tutti
Regia:
Robert Altman
Sceneggiatura/Autore: Robert Altman, John Grisham, Clyde Hayes
Colonna sonora: Mark Isham
Fotografia: Gu Changwei
Costumi: Dona Granata
Produttore: Mark Burg, Todd R. Baker, Jeremy Tannenbaum, Glen Tobias
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 114 minuti
Dove vedere in streaming Conflitto di interessi
Thriller cupissimo e a tratti agghiacciante. La mano di John Grisham si nota. La regia del grande cineasta Robert Altman è ottima. Gli attori danno delle buone prove: Robert Duvall, personaggio che poteva essere caratterizzato meglio, è l’attore che più mi ha deluso. Kenneth Branagh bravissimo, molto meno nel nuovissimo “Dunkirk”; tutti gli altri sono bravi, ma non degni di nota. Film molto sottovalutato, ma che mi ha tenuto col fiato sospeso dall’inizio fino alla fine.
Leggi tutto