Getaway! / 19727.531 voti

Getaway!

Doc McCoy viene rilasciato dal carcere su cauzione per mano di un vecchio e ambiguo committente; in cambio dovrà rapinare una piccola banca dove è depositata una ingente somma. Portato a termine il colpo, le cose precipitano in un bagno di sangue...
paolodelventosoest ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Getaway
Attori principali: Steve McQueen, Ali MacGraw, Ben Johnson, Al Lettieri, Sally Struthers, Slim Pickens, Richard Bright, Jack Dodson, Dub Taylor, Bo Hopkins, Roy Jenson, John Bryson, Bill Hart, Tom Runyon, Whitney Jones, Tommy Bush,
Regia: Sam Peckinpah,
Sceneggiatura/Autore: Walter Hill,
Colonna sonora: Quincy Jones,
Fotografia: Lucien Ballard,
Produttore: David Foster,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Durata: 118 minuti

Peckinpah non delude / 1 aprile 2015 in Getaway!

L'ennesimo filmone diretto da Peckinpah, regista che sinceramente meriterebbe molta ma molta più fama, ma va bene lo stesso. La pellicola è un insieme ben dosato di adrenalina, suspance e malinconia, con uno Steve McQueen strepitoso che riesce a reggere intere scene solo con i suoi occhi di ghiaccio e un'affascinantissima Ali MacGraw, che interpreta una... continua a leggere »

Se voglio star bene, di tanto in tanto mi ci vuole un bel thriller pulp alla Peckinpah ! / 26 febbraio 2014 in Getaway!

Un thrillerone così forte e violento era da molto che non lo vedevo. Di quelli che, alla fine, dopo averti tenuto col fiato sospeso per tutta la durata, ti fanno fare un bel respiro ed esclamare compiaciuti:- Ah...un thrillerone così mi ci voleva proprio. Ok, dopo questa caga*a che ho sparato (LOL) vi parlo più precisamente del film. :D Steve McQueen... continua a leggere »

Adrenalinico e androcentrico / 11 novembre 2013 in Getaway!

Per diversi tratti, questo film sembra una perfetta pulp machine. Inseguimenti e sparatorie altamente spettacolari, leggermente piccante, un protagonista - Steve McQueen - magnificamente freddo, determinato, con una riserva appena sufficiente d'amore verso la sua compagna di fughe. Ecco, un paio di voti Peckinpah me li perde per l'eccesso di virilismo; non... continua a leggere »

Peckinpah/Mcqueen: una combinazione perfetta. / 29 giugno 2013 in Getaway!

Un pò noir, un pò action movie, un pò road movie. Uno dei più grandi film degli anni 70, solida dimostrazione di quanto un film d'azione possa dimostrarsi intenso, crepuscolare, magnetico, accattivante e per nulla banale, quando a guidarlo ci sono un maestoso regista, duro, spietato ma anche straordinariamente romantico quale è Mr Sam Peckinpah, e un... continua a leggere »

Sbavo. / 11 marzo 2013 in Getaway!

The Getaway! L'approccio fra Sam e DonMax Era il 1972. Sam Peckinpah si reca a El Paso, Texas. In questo periodo, oltre il confine Messicano, il regista si sposa con la sua III moglie. Sia il west che il Messico sono degli elementi chiave per il nostro regista. In questo film riemergono tutti i punti cari al vecchio Sam: "Proprio il Messico, la... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02