1997

The Game - Nessuna regola

/ 19976.9233 voti
The Game - Nessuna regola
The Game - Nessuna regola

Nicholas Van Orton è un ricco finanziere di San Francisco con una vita apparentemente perfetta: una lussuosa casa, una bella macchina, scarpe da mille dollari, una solida posizione; nel profondo però conduce una vita monotona e noiosa, ma soprattutto molto solitaria. Il giorno del suo quarantottesimo compleanno però Conrad, scapestrato fratello minore, la pecora nera della famiglia, lo contatta per consegnargli il suo regalo: la tessera d'iscrizione ad un club molto particolare, che lo trascinerà suo malgrado a partecipare ad uno strano gioco...
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Game
Attori principali: Michael Douglas, Sean Penn, Deborah Kara Unger, James Rebhorn, Spike Jonze, Anna Katarina, Armin Mueller-Stahl, Carroll Baker, Scott Hunter McGuire, Elizabeth Dennehy, Daniel Schorr, John Aprea, Charles Martinet, Caroline Barclay, Peter Donat, Florentine Mocanu, Kimberly Russell, Gerry Becker, Jarion Monroe, Joe Frank, Harrison Young, Tommy Flanagan, Kat Kilkenny, John Cassini, Harris Savides, Victor Talmadge, Keena Turner, Owen Masterson, Yuji Okumoto, Hideo Kimura
Regia: David Fincher
Sceneggiatura/Autore: John D. Brancato, Michael Ferris
Colonna sonora: Howard Shore
Fotografia: Harris Savides
Produttore: Ceán Chaffin, Steve Golin, Jonathan Mostow
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 129 minuti

Troppo calcolato / 21 agosto 2017 in The Game - Nessuna regola

La seconda visione del film, dopo qualche anno :-( dalla prima, ha confermato il buon ricordo che avevo, tuttavia la storia (il gioco) si basa su scelte troppo calcolate del protagonista. Voglio dire che non sempre le reazioni umane sono così prevedibili come il film ci lascia credere, in ogni momento il protagonista avrebbe potuto fare scelte diverse,... continua a leggere »

13 gennaio 2013 in The Game - Nessuna regola

Intenso thriller psicologico che lascia letteralmente di stucco lo spettatore, riuscendogli perfettamente a trasmettere il senso di ansia ed impotenza provato dal protagonista. Ottima regia, forse solo un po' artificioso in alcune situazioni della storia.

Finch ++ / 12 giugno 2012 in The Game - Nessuna regola

Porca miseria che film... lo voglio anch'io un fratello come Conrad...!!!

30 agosto 2011 in The Game - Nessuna regola

Sublime. Un confine labile, se non impercettibile, tra finzione e realtà. Confesso di essere caduto nella trappola degli ultimi minuti. Un film che confonde per poi lasciarti sorpreso, di sasso. Mica come quella chiavica di Matrix.

1 agosto 2011 in The Game - Nessuna regola

in prima visione gli si dà facilmente un otto, per la sorpresa e la tensione mantenute altissime fino all'ultimo minuto utile del film. disgraziatamente, la seconda volta il "game" è ormai rotto e non diverte più come prima. confermo che michael douglas recita meglio quando si spettina ("la guerra dei roses" insegna), sarà merito del contrasto con... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02