The Gambler

/ 20145.836 voti
The Gambler

Jim è un professore universitario con il vizio del gioco d'azzardo. Indebitato fino al collo, prova a fare il colpaccio, truccando una partita e mettendosi d'accordo con un suo studente e un giocatore di basket.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Gambler
Attori principali: Mark WahlbergMark WahlbergJohn GoodmanJohn GoodmanBrie LarsonBrie LarsonMichael Kenneth WilliamsMichael Kenneth WilliamsGeorge KennedyGeorge KennedyJessica Lange, Richard Schiff, Andre Braugher, Emory Cohen, Domenick Lombardozzi, Anthony Kelley, Alvin Ing, Da'Vone McDonald, Griffin Cleveland, Omar Leyva, Steve Park, Chil Kong, Amin Joseph, Cjon Saulsberry, Teebone Mitchell, Lauren Weedman, Leland Orser, Jasmond Carroll, Ria Wilkinson, Chanon Finley, Jacob Bertrand, Simon Rhee, Natalija Ugrina, Brooklynne James, Erika Jordan, Mostra tutti

Regia: Rupert WyattRupert Wyatt
Sceneggiatura/Autore: William Monahan
Colonna sonora: Jon Brion, Theo Green
Fotografia: Greig Fraser
Costumi: Jacqueline West
Produttore: Irwin Winkler, David Crockett, Mark Wahlberg, Robert Chartoff, William Monahan, James Toback, Stephen Levinson, David Winkler
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 111 minuti

Dove vedere in streaming The Gambler

A me è piaciuto molto / 30 Dicembre 2016 in The Gambler

Ho trovato molto in parte Mark Wahlberg, anche se con questo look facevo fatica a non scambiarlo per Benedict Cumberbatch o Kevin Bacon. Crudelmente belli i dialoghi. Sotto tono il finale.

Il vizio del gioco / 25 Gennaio 2016 in The Gambler

Film sul vizio del gioco d’azzardo con protagonista Jim Bennett (Mark Wahlberg) professore universitario col la passione del gioco.
Jim vorrebbe ricostruire la sua vita ma per farlo, secondo lui, l’unica strada è di andare a fondo per poi risalire con una nuova vita. L’incontro con la studentessa Amy (splendida Brie Larson) darà il via al tentativo.
Prima parte impietosa con Jim che sembra “godere” delle sue sconfitte (non riesce a fermarsi al momento buono ma prosegue finendo inevitabilmente i soldi e non sempre gli basta) e dei debiti che pian piano accumula con malavitosi e strozzini. Film interessante ma che non riesce ad essere completamente avvincente proprio per l’antipatia verso Jim; non vera e propria verso l’individuo ma per gli atteggiamenti.
Nel resto del cast da citare Jessica Lange (è la mamma di Jim) e John Goodman (splendido, è Frank un boss della malavita).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.