The Final Cut

/ 20045.948 voti
The Final Cut

In un mondo in cui sono possibili i trapianti di memoria, chi possiede abbastanza denaro può farsi impiantare un chip nel cervello che registri tutta la propria vita. Alan Hackman è un montatore, cioè un esperto nel 'montare i ricordi', da utilizzare come video memoria che ricordi ai parenti il defunto. Ad un certo punto, si ritrova fra le mani un ricordo che lo interessa e che lo ha segnato profondamente: ora, può finalmente scoprire la verità che lo riguarda.
rosaselvatica ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Final Cut
Attori principali: Robin WilliamsRobin WilliamsMira SorvinoMira SorvinoJim CaviezelJim CaviezelMimi KuzykMimi KuzykStephanie RomanovStephanie RomanovThom Bishops, Genevieve Buechner, Brendan Fletcher, Vincent Gale, Casey Dubois, Liam Ranger, Joely Collins, Michael St. John Smith, Christopher Britton, Wanda Cannon, Chaka White, Don Ackerman, Sarah Deakins, George Gordon, Spencer Achtymichuk, Erin Wright, Mig Macario, Emy Aneke, Stephen Dimopoulos, Wendy Noel, Kwesi Ameyaw, Leanne Adachi, Peter Hall, Johnna Wright, Bart Anderson, Stefan Arngrim, Darren Shahlavi, Blu Mankuma, Richard Hendery, Jim Francis, Jason Diablo, Lisa Bunting, Doreen Eby, Andrew Bramley, David James, Elizabeth Urrea, Barbara Krebesova, Kolja Liquette, Elliot Mandelcorn, Ryan Gates, Ian Gschwind, Ellen Kennedy, Mike Jocelyn, Kevin Mundy, Katina Robillard, Lee Walker, Anne Whitmore, Darren Hird, Bill Waters, Mostra tutti
Regia: maschioOmar Naim
Sceneggiatura/Autore: Omar Naim
Colonna sonora: Brian Tyler
Fotografia: Tak Fujimoto
Produttore: Nick Wechsler, Guymon Casady
Produzione: Canada, Germania, Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Fantascienza
Durata: 95 minuti

Dove vedere in streaming The Final Cut

Non male / 12 Marzo 2018 in The Final Cut

Il film è stato carino, mi aspettavo qualcosa di meglio. Williams come sempre era fenomenale.

Lavorare sui ricordi… / 17 Gennaio 2017 in The Final Cut

Alan Hackman (Robin Williams) è il più esperto “montatore di ricordi” in un futuro dove tramite un cip si può realizzare un video da poter mettere nella tomba in memoria del defunto. Ma il montatore modifica la realtà come i parenti desiderano. Affiorerà un passato che aveva rimosso molto doloroso.
Un occasione buttata al vento in quanto l’idea è decisamente interessante ma la trama non regge di certo. Semplice e anche noiosa.
Poteva e doveva essere sviluppato molto meglio.
Peccato.
Ad maiora!

Leggi tutto