?>Recensione | Colpa delle stelle | Senza titolo

Recensione su Colpa delle stelle

/ 20146.8354 voti

8 settembre 2014

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non è un film brutto, perché oggettivamente l’idea di base è carina, però non sono riuscita ad affezionarmi ai personaggi, tanto che nonostante io sia una persona che si commuove facilmente, non mi si sono neanche inumiditi gli occhi alla fine del film… I personaggi li ho trovati ripetitivi e banali, troppo “finti” ed esagerati in alcuni casi, oltre al fatto che i due sono praticamente uguali in tutto e per tutto, sia nei modi di pensare che per la maniera in cui affrontano il cancro, rassegnandosi praticamente entrambi al fatto di essere già due metri sotto terra… Hazel mi è piaciuta un tantino di più, l’attrice non mi è sembrata male, mentre Gus l’ho trovato per buona parte del film abbastanza fastidioso e scontato, idem l’attore. La storia invece è monotona e pesante per la sua durata, non succede niente che non sia prevedibile. Certo che prima di partire per Amsterdam qualcuno si sente male. La scena del bacio con tanto di applausi? Patetica. Il pre-funerale e relativi elogi del migliore amico e della fidanzata? Patetico. Lo scrittore che li scaccia di casa e si presenta al funerale di Gus? Patetico. È sicuramente un film per quattordicenni, non lo consiglierei mai a qualcuno più grande. Peccato perché se fosse stato elaborato un po’ di più anche dal punto di vista emotivo, sarebbe stato benissimo adatto a tutte le età.

3 commenti

  1. Gabriella / 9 settembre 2014

    Concordo con te su ogni singola parola. Tra l’altro sei praticamente la prima persona con cui mi sia trovata d’accordo riguardo questo film, mi sentivo un’aliena. (:

  2. apricotsandmovies / 9 settembre 2014

    Ed è un peccato perché un tema delicato come il cancro andava secondo me approfondito e non preso così alla leggera… Ma d’altronde si vede che il target a cui è mirato sono ragazzine/adolescenti

  3. Unospettatorequalunque / 9 settembre 2014

    Il tipico teen movie che piace alle ragazzine . Neanche io ho versato una lacrima per tutta la durata del film.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext