2 Recensioni su

Fast and furious

/ 20016.4410 voti
Fast and furious
Regia:

Un car movie praticamente perfetto / 12 Giugno 2019 in Fast and furious

(Sette stelline e mezza)

Confesso che, prima di vedere questo film, non avevo mai degnato di particolare attenzione la saga di Fast & Furious. Invece, il primo titolo della saga a quattro ruote mi ha fatto tornare sui miei passi (con 18 anni di ritardo!).
Temevo che il tempo avesse inciso negativamente su Fast and Furious, “datandolo”. Invece, se non avessi saputo prima che si tratta di un film del 2001, davvero davvero davvero, non avrei potuto stabilire con precisione l’età di questo car movie di Rob Cohen. Per come è confezionato, potrebbe essere uscito in sala la scorsa stagione.

Dal punto di vista tecnico, il film è impeccabile e, forse, la sua capacità di sopportare il peso degli anni sta nella mano felice del regista e del cast tecnico. Nonostante l’argomento, Fast and Furious è un film a suo modo sobrio (non ridete!), calibrato, in cui le parti d’azione e la narrazione tout court, benché vista e rivista al cinema, si mescolano moooolto molto bene.
Se devo trovargli un grosso difetto, penso ai personaggi, un po’ banali (qui, lo stereotipo è necessario, ci mancherebbe). Ma, dalla lista degli indifferenti, escludo il Dom Toretto di Vin Diesel, la vera forza motrice del film, secondo me.

Divertente, adrenalinico, wowoso, perfetto per una serata sul divano passata a stupirsi delle meraviglie che si possono fare al volante di un’auto (pimp-ata).

Leggi tutto

24 Maggio 2011 in Fast and furious

Un “Point Break” ambientato nel mondo delle corse clandestine invece che nel mondo dei surfisti. Il film è molto avvincente sommando i due principali interesse dell’uomo: donne e motori. Trama interessante, interpreti azzeccati e buone scene d’azione.
Ottimo infatti Paul Walker nel ruolo di Brian (già visto in “The skulls” e “Varsity blues”) e Vin Diesel nella parte di Dominic (il futuro volto dei film d’azione; lanciato dallo splendido “Pitch Black” e confermatosi anche in “XXX”). Le attrici non sono solo di contorno: dura Michelle Rodriguez, ragazza di Dominic nella finzione, vista in “Resident Evil” e splendida Jordana Brewster (“The faculty” e “Verità apparente”) sorella di Dominic.
Un bel film avvincente e spettacolare che ha dato inizio alla saga.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.