Fantastic 4 - I fantastici quattro
/ 20154.4136 votiQuattro ragazzi vengono teletrasportati in un pericoloso universo dove i loro fisici subiscono alterazioni molecolari che conferiscono loro incredibili superpoteri. I quattro useranno le loro nuove capacità per salvare la Terra dal terribile Dottor Destino.
Questo film fa parte dell''Universo Marvel'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Fantastic Four
Attori principali: Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell, Reg E. Cathey, Tim Blake Nelson, Joshua Montes, Dan Castellaneta, Owen Judge, Kylen Davis, Evan Hannemann, Chet Hanks, Mary-Pat Green, Tim Heidecker, Mary Rachel Dudley, Wayne Pére, Rhonda Johnson Dents, Don Yesso, Jodi Lyn Brockton, Lance E. Nichols, Dina Morrone, Ravi Naidu, Aaron V. Williamson, Barney Lanning, Dennis Thomas IV, Abhi Trivedi, Benjamin Papac, Jim Gleason, Gabe Begneaud, Anna R. Parsons, Brian Stapf, Ben VanderMey, Elvin Presley, Brittney Alger, J.T. Rowland, Gretchen Koerner, Hunter Burke, Han Soto, Michael Harrity, Melissa McCurley, Jane Rumbaua, Anthony Reynolds, Spence Maughon, Deneen Tyler, Marco St. John, Shauna Rappold, Fernando Rivera, Juan Corrigan, Jaylen Moore, Tre Styles, Adam Fristoe, Jackson Pyle, Tim Bell, Nicolas Bosc, Christopher Heskey, Nathaniel Holt, Lisa Ann Smith, Catherine Kresge, Samantha Hopkins, David Jensen, Michael Papajohn, Mostra tutti
Regia: Stephen E. RivkinSimon KinbergJosh Trank
Sceneggiatura/Autore: Simon Kinberg, Josh Trank, Jeremy Slater
Colonna sonora: Philip Glass, Marco Beltrami
Fotografia: Matthew Jensen
Costumi: George L. Little, Robert Q. Mathews
Produttore: Robert Kulzer, Matthew Vaughn, Stan Lee, Simon Kinberg, Gregory Goodman, Hutch Parker
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza, Fantasy, Supereroi
Durata: 100 minuti
Dove vedere in streaming Fantastic 4 - I fantastici quattro
dopo averne letto di disastri in ogni dove, la visione di questo film non mi ha sorpreso per niente, ero già pronto al floppone fox. Anzi all’inizio mi sembrava un film diverso, particolare… salvo poi autodistruggersi nel finale. Da notare cose assurde : effetti speciali anni 90 – assenza totale di location ( hanno filmato giusto in un paio di stanzoni ) – dialoghi e storia ai minimi termini. Peccato perchè l’idea di fondo mi piaceva, l’idea del gruppo di giovanissimi Nerd era particolare…anche se come sempre si puntava a snaturare del tutto la figura MITOLOGICA del Dr Doom. E adesso…..Disney… che fai ?
Leggi tutto
A differenza di molti, a me questo reboot è piaciuto. Sinceramente non capisco il perché di tutti questi commenti negativi. E’ vero che, essendo un film di supereroi, deve essere fedele almeno in parte alla controparte cartacea. Ma è pur vero che a volte è meglio tralasciare questo particolare e godersi il film. Non è certo un capolavoro, ma si fa guardare.
Leggi tutto
Reboot con nuovi attori per i Fantastici quattro della Marvel.
Prima parte interessante anche se forse un pò lenta con gli esperimenti di Reed (Miles Teller) iniziati da ragazzo e finiti grazie all’aiuto del professor Storm e della sua Fondazione. Qua Reed conosce Susan Storm (Kate Mara), la figlia del professore, e il ribelle Victor Von Doom (Toby Kebell) con cui finisce il suo progetto di portale quantico; inoltre nel progetto viene trascinato anche l’altro figlio del professor Storm, Johnny (Michael B. Jordan, recentemente figlio di Creed).
In questa fase viene poco approfondita la figura di Victor , di cui si accenna solamente a un passato (ma forse anche presente) problematico. Anche il coinvolgimento dell’amico Ben (Jamie Bell) nella missione da parte di Reed mi è sembrato un pò forzato.
Quando i ragazzi, dopo la missione esplorativa fallimentare, acquistano i superpoteri, il regista sembra quasi spaventarsi e taglia abbastanza corto con questa parte che portava a più azione.
Insomma film guardabile ma che oltre ad essere nettamente inferiore rispetto agli altri film Marvel, perde diversi punti anche rispetto al predecessore dove compariva più azione ma anche più ironia (oltre alla presenza di Jessica Alba che già garantiva qualche punto in più nel mio giudizio).
Leggi tutto
Mi avevano tutti parlato male del film ed ora capisco perché. Non si salva veramente niente, il copione potrebbe averlo scritto un bambino dell’asilo, gli attori recitano malissimo (ed è un peccato perché gente come Miles Teller e Michael B. Jordan, tra gli altri, hanno provato di essere bravi) e il film non appassiona, non emoziona, tantomeno fa divertire. Una vera e propria trovata commerciale inutile. Sarà che con la Marvel ci eravamo abituati davvero bene, stavolta che hanno fatto il passo falso, si sente eccome.
Leggi tutto
Va bene voler raccontare le origini dei poteri di questo quartetto di eroi, ma almeno in modo più dinamico. Niente… per la prima metà il film scorre lentamente, poi finalmente accade l’imprevedibile e giustamente ci si sofferma sulle reazioni dei protagonisti.
L’azione, quella vera, si concentra verso la fine e quando la storia inizia a diventare interessante ecco che spuntano i titoli di coda
Leggi tutto