Entity

/ 19816.214 voti
Entity

La vita di Carla Moran, giovane madre di tre figli con un passato burrascoso alle spalle, precipita improvvisamente nell'orrore quando una sera la donna viene brutalmente stuprata nella sua camera da qualcuno che non riesce a vedere e che sembra svanito nel nulla appena commesso il crimine; arrivata quasi a convincersi di aver sognato tutto, deve ricredersi quando l'invisibile 'presenza' tenta di provocare un incidente con la sua automobile: decide allora di chiedere aiuto al dottor Sneiderman, uno psichiatra dell'UCLA, nella speranza di riuscire a trovare una spiegazione logica per quello che le sta accadendo.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Entity
Attori principali: Barbara HersheyBarbara HersheyRon SilverRon SilvermaschioDavid LabiosaGeorge CoeGeorge CoeMargaret BlyeMargaret BlyeJacqueline Brookes, Richard Brestoff, Michael Alldredge, Raymond Singer, Natasha Ryan, Melanie Gaffin, Alex Rocco, Sully Boyar, Tom Stern, Allan Rich, Mostra tutti

Regia: Sidney J. FurieSidney J. Furie
Sceneggiatura/Autore: Frank De Felitta
Colonna sonora: Charles Bernstein
Fotografia: Stephen H. Burum
Costumi: Nancy McArdle
Produttore: Harold Schneider, Andrew Pfeffer, Michael Leone
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 125 minuti

Dove vedere in streaming Entity

Un buon horror targato anni’80 / 10 Ottobre 2019 in Entity

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Tratto da un romanzo di De Felitta e basato sulla vera storia di un presunto fenomeno di Poltergeist avvenuto in California nel 1974 questo film è un’originale variante delle case infestate, in questo caso resa ancora più spaventosa perché si tratta di violenze fisiche e soprattutto sessuali nei confronti di una donna perpetrate da un’entità invisibile.
Il film per me è di buon spessore, purtroppo ha dei tempi morti che lo rallentano un po’ e un epilogo che spegne tutta l’inquietudine vissuta fino a quel momento ma rimane un buon esempio di cinema horror targato anni’80, un film inquietante e destabilizzante perché va a toccare la più sacra intimità di un essere umano.
Un classico del genere da riscoprire.

Leggi tutto

28 Febbraio 2011 in Entity

Mi ritengo una persona facilmente impressionabile e per questo molto spesso evito film del genere. Ed è per questo che continuo ancora a chiedermi, peraltro senza avere risposta, cosa mi abbia convinto a guardare questo film. “E’ bello, è fatto bene, guardalo” mi disse un amico anni fa. E’ vero, è fatto bene, è un film che senza splatter nè grandi effetti speciali (considerando anche gli anni in cui è stato girato) riesce ad infonderti il terrore puro…..questo almeno è quello che ho provato io guardandolo. Sarà che son donna, sarà che il paranormale mi fa venire i brividi, sta di fatto che quella è l’unica volta che l’ho guardato e lo do per certo che è stata anche l’ultima. Ricordo bene ancora il rumore dell’entità nel momento in cui si manifesta, quel suono così apparentemente innocuo preso singolarmente ma che assieme alle immagini rimane impresso come una dei particolari più angoscianti.
Insomma, guardatelo se ne avete voglia, ma poi non ditemi che non vi avevo avvertito.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.