Recensione su Facciamola finita

/ 20136.1244 voti

7 Dicembre 2013

E’ nato tutto più di un decennio fa con una piccola e sfortunata serie televisiva, Freaks & Geeks, cancellata dopo una sola stagione: il creatore era Judd Apatow e nel cast c’erano tra gli altri, gli allora sconosciuti Seth Rogen, James Franco, Jeson Segel.
Più di dieci anni dopo, grazie ad una serie di riuscitissime commedie sempre targate Apatow, la banda, nel frattempo allargatasi ad altri nomi (Hill, McBride, Robinson ecc…) , si riunisce in casa Franco per questo sgangherato divertissement autoreferenziale, in cui gli attori interpretano loro stessi immersi in uno scenario post apocalittico. Diretto dallo stesso Rogen, che con ha mai nascosto le proprie ambizioni come sceneggiatore, è un film che per essere apprezzato in toto richiede che gli spettatori conoscano gli interpreti e abbiano visto almeno qualcuno dei film che li hanno portati al successo (Pineapple Express e Superbad su tutti). In tal caso ci si diverte davvero molto.

2 commenti

  1. michidark / 7 Dicembre 2013

    La fiera del cattivo gusto. Quando pensi che Hollywood abbia toccato il fondo, c’è sempre qualcuno in grado di andare ancora più giù. Volgarissimo.

Lascia un commento