The Dinner

/ 20175.38 voti
The Dinner

Da un romanzo di Herman Koch. Stan e la giovane moglie Katelyn invitano a cena suo fratello minore Paul e la moglie Claire, per trascorrere una serata con loro in uno dei ristoranti più esclusivi della città. Portata dopo portata, Stan mette al corrente Paul che i rispettivi figli si sono macchiati di un crimine orrendo per decidere cosa fare: mantenere il segreto o consegnarli alla legge?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Dinner
Attori principali: Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, Chloë Sevigny, Michael Chernus, Seamus Davey-Fitzpatrick, Charlie Plummer, Adepero Oduye, Dominic Colón, Joel Bissonnette, Miles J. Harvey, Emma R. Mudd, Laura Hajek, Robert McKay, Onika Day, George Aloi, Jesse Dean Peterson, Benjamin Snyder, Justin L. Wilson, John Mitchell, Michael Mardo, Michael Mardo, Taylor Rae Almonte,
Regia: Oren Moverman,
Sceneggiatura/Autore: Oren Moverman,
Fotografia: Bobby Bukowski,
Produttore: Caldecot Chubb, Lawrence Inglee, Olga Segura, Angel Lopez, Eddie Vaisman, Eva Maria Daniels, Julia Lebedev,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 120 minuti

film stramboide / 17 agosto 2017 in The Dinner

Una cena come pretesto per sviscerare e analizzare gli angoli oscuri della vita di 4 persone. E dei loro figli... La narrazione è lenta e prolissa, piena di colpi a effetto. E' un film molto strano, a volte ti chiedi cosa c'entri quello appena visto...altre volte fa riflettere...comunque non è mai noioso e ti "costringe" a voler vedere come finisce.... continua a leggere »

Non lo consiglierei… / 19 maggio 2017 in The Dinner

Gli attori sono bravi e la sceneggiatura è buona. L'idea c'era ed era anche buona ma non è stata sviluppata bene. E' un peccato... mi aspettavo molto di più. Film molto lento e poco avvincente. Il personaggio di Paul è insopportabile per metà del film. Ci sono situazioni lasciate in sospeso e non si sono soffermati sui punti giusti, allungando troppo... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02