The Dinner

/ 20174.825 voti
The Dinner

Da un romanzo di Herman Koch. Stan e la giovane moglie Katelyn invitano a cena suo fratello minore Paul e la moglie Claire, per trascorrere una serata con loro in uno dei ristoranti più esclusivi della città. Portata dopo portata, Stan mette al corrente Paul che i rispettivi figli si sono macchiati di un crimine orrendo per decidere cosa fare: mantenere il segreto o consegnarli alla legge?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Dinner
Attori principali: Richard GereRichard GereLaura LinneyLaura LinneySteve CooganSteve CooganRebecca HallRebecca HallChloë SevignyChloë SevignyMichael Chernus, Seamus Davey-Fitzpatrick, Charlie Plummer, Adepero Oduye, Dominic Colón, Joel Bissonnette, Miles J. Harvey, Emma R. Mudd, Laura Hajek, Robert G. McKay, Onika Day, George Aloi, Jesse Dean Peterson, Benjamin Snyder, Justin L. Wilson, John Mitchell, Michael Mardo, Michael Mardo, Taylor Rae Almonte, Mostra tutti

Regia: Oren MovermanOren Moverman
Sceneggiatura/Autore: Oren Moverman
Colonna sonora: Mira Billotte
Fotografia: Bobby Bukowski
Costumi: Catherine George
Produttore: Caldecot Chubb, Lawrence Inglee, Olga Segura, Angel Lopez, Eddie Vaisman, Eva Maria Daniels, Julia Lebedev
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 120 minuti

Dove vedere in streaming The Dinner

Brutto è dire poco / 16 Marzo 2021 in The Dinner

Poche volte mi sono imbattuta in un film tanto banale e insulso quanto questo, arroccato in una torre di stereotipi triti e consumatissimi.

Lo psicopatico, l’amorale e il sadico / 9 Novembre 2017 in The Dinner

Uno psicopatico, un’amorale senza scrupoli e un sadico assassino: difficile rappresentare una famiglia composta da questi elementi in modo realistico; le loro gesta formano piuttosto nel film un catalogo di sgradevolezze, che lascia alla fine lo spettatore stremato e disgustato, grazie anche a un finale discretamente grottesco. L’altra famiglia del film è almeno più sfaccettata, con dilemmi morali alternati a note di cinismo che però risultano alla fine piuttosto banali, in un tentativo risaputo di denuncia dell’ipocrisia umana. Il tutto sullo sfondo di un ristorante alla moda, che dovrebbe alimentare la satira di costume, ma che riesce solo ad aggiungere altre sgradevolezze (come nell’episodio del maître che si impunta inspiegabilmente perché un’ospite mangi un certo piatto).
Unica nota positiva la splendida eleganza di Rebecca Hall; ma è davvero tutto ciò che il film ha da offrire.

Leggi tutto

Quando il cinema italiano sa fare di meglio / 7 Ottobre 2017 in The Dinner

Film contorto che probabilmente cerca di rappresentare il caos in cui viviamo, almeno spero che il messaggio voluto sia questo. Grossa delusione confrontandolo con il bel film italiano che è stato tratto dal medesimo romanzo.

film stramboide / 17 Agosto 2017 in The Dinner

Una cena come pretesto per sviscerare e analizzare gli angoli oscuri della vita di 4 persone. E dei loro figli…
La narrazione è lenta e prolissa, piena di colpi a effetto. E’ un film molto strano, a volte ti chiedi cosa c’entri quello appena visto…altre volte fa riflettere…comunque non è mai noioso e ti “costringe” a voler vedere come finisce.
Anche se il finale non mi è piaciuto.
Mostruosa interpretazione di Steve Coogan , che personalmente non avevo mai sentito nominare.

Leggi tutto

Non lo consiglierei… / 19 Maggio 2017 in The Dinner

Gli attori sono bravi e la sceneggiatura è buona. L’idea c’era ed era anche buona ma non è stata sviluppata bene. E’ un peccato… mi aspettavo molto di più. Film molto lento e poco avvincente. Il personaggio di Paul è insopportabile per metà del film. Ci sono situazioni lasciate in sospeso e non si sono soffermati sui punti giusti, allungando troppo il brodo in altri. Ho fatto fatica a finire di vederlo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.