2017

La Torre Nera

/ 20175.084 voti
La Torre Nera
La Torre Nera

Dall'omonimo ciclo di romanzi di Stephen King. New York. Il giovane Jake è tormentato da strani sogni e visioni in cui ricorrono tre immagini: un uomo vestito di nero, un pistolero e una torre nera. Un giorno, seguendo le indicazioni contenute in uno dei suoi sogni, Jake raggiunge una certa abitazione, dove trova un curioso oggetto, un dispositivo che, una volta attivato, catapulta il ragazzo in una dimensione parallela, il Mediomondo. Qui, Jake incontra l'uomo che occupa i suoi incubi, Roland Deschain.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Dark Tower
Attori principali: Idris Elba, Matthew McConaughey, Tom Taylor, Claudia Kim, Fran Kranz, Abbey Lee, Jackie Earle Haley, Katheryn Winnick, Dennis Haysbert, Michael Barbieri, José Zúñiga, Alex McGregor, Nicholas Hamilton, De-Wet Nagel, Nicholas Pauling, Eva Kaminsky, Robbie McLean, Matthew Thomson, Karl Thaning, Lemogang Tsipa, Robert Whitehead, Leeanda Reddy, Kenneth Fok, Charlize Churcher, Victoria Nowak, Ben Gavin, Sara Cicilian, Lara Adine Lipschitz, Ella Gabriel, Jabari Gray
Regia: Nikolaj Arcel
Sceneggiatura/Autore: Nikolaj Arcel, Akiva Goldsman, Anders Thomas Jensen, Jeff Pinkner
Colonna sonora: Junkie XL, Jordan Cox
Fotografia: Rasmus Videbæk, Mitchell Amundsen
Produttore: Ron Howard, G. Mac Brown, Akiva Goldsman, Brian Grazer, Trish Hofmann, Stephen King, Erica Huggins, Anders Thomas Jensen, Jeff Pinkner
Produzione: Usa
Genere: Horror, Fantascienza, Fantasy, Western
Durata: 95 minuti

Non c’entra niente con la saga del Re / 28 maggio 2018 in La Torre Nera

Come da titolo, non c’entra niente con la saga di Stephen King. Addirittura mancano i personaggi principali. Deludente!

Ma proprio no / 28 febbraio 2018 in La Torre Nera

L ho guardato tutto nella speranza si salvasse almeno qualcosa sul finale e invece niente. Non è un adattamento, è una liberissima interpretazione mal riuscita. Per prima cosa perché diavolo Roland è di colore. Seconda cosa (e mi fermo così sennò vado per le lunghe) non si può avere la presunzione di infilare spezzoni di un'opera così vasta in 90... continua a leggere »

Il voto sarebbe un 3.5 / 14 agosto 2017 in La Torre Nera

Ero un pò scettico ma curioso di capire come avessero cercato di adattare la saga della Torre Nera di Stephen King di 7 libri (e mezzo) in un filmetto di 90 minuti. E' un pò come cercare di fare entrare 7 elefanti in una 500 oppure il piede di Ian Thorpe in una scarpa di un bambino. Impossibile e infatti il film è una grandissima cavolata in cui sono... continua a leggere »

Pigro, piatto, puttanata. / 13 agosto 2017 in La Torre Nera

"Una storia che fa affidamento sulla pura magia e i buoni/cattivi sentimenti, tratta invece da un romanzo fantasy che si prende l’impegno ostinato e paradossale di nasconderla, questa magia, e centellinarla per quattromila pagine, rimandando ogni spiegone sul bene e male all’ultimo romanzo; una storia che rinuncia a ogni tentativo di umorismo (a parte... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.