Crucifixion - Il male è stato invocato

/ 20165.719 voti
Crucifixion - Il male è stato invocato

Ispirato a fatti realmente accaduti in Romania nel 2005. Bucarest, 2004. Un prete e alcune suore vengono arrestati per l'omicidio di un'altra suora, Adelina Marinescu, morta durante un violento rito di esorcismo. Il caso attira l'attenzione di Nadine, una giornalista di New York che vola in Europa per approfondire i dettagli della vicenda. Le indagini di Nadine iniziano parlando con Padre Dumitru, il prete che ha condotto l'esorcismo su Adelina.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Crucifixion
Attori principali: Sophie CooksonSophie CooksonCorneliu UliciCorneliu UlicifemminaBrittany AshworthMathew ZajacMathew ZajacDiana VladuDiana VladuFlorian Voicu, Radu Bânzaru, Javier Botet, Olivia Niță, Iván González, Alexis Rodney, Radu Andrei Micu, Emil Mandanac, Mostra tutti
Regia: maschioXavier Gens
Sceneggiatura/Autore: Carey Hayes
Produttore: Andrew Lauren
Produzione: Gran Bretagna, Romania
Genere: Thriller, Horror
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Crucifixion - Il male è stato invocato

Banale / 27 Maggio 2020 in Crucifixion - Il male è stato invocato

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Lo trovo un film estremamente scontato e ler niente originale, appartenente al filone horror degli spiriti demoniaci. Il film cerca di trasmettere paura mediante gli ormai beceri jumpscare di bassissima qualità, per di più completamente scollegati dalla trama. In cosa consiste la storia ? In una giornalista che deve indagare sulla morte di una suora presunta posseduta dal demonio. Bene, e per tutti il tempo si vedono figure maligne che tormentano la protagonista per quale motivo esattamente ? Non si sa bene da dove gli spiriti provenghino o cosa cerchino, si sa solo che a quanto pare hanno posseduto una suora ma per qualche motivo ignoto compaiono nelle solote scenette di paura dove spaventano e se ne vanno senza effettivamente eseguire nulla che arricchisca la trama. Per tutto il film la giornalista cerca di indagare se le voci riguardo al demonio siano vere e cerca di capire come mai il demonio ha fatto ciò, per poi scoprire a fine film che la suora fu “contagiata” da un prete, cosa che lo spettatore aveva già capito a metà film dato che era una delle ipotesi, e li capisci che hai sprecato 40 minuti per un finale prevedibilissimo, probabilmente prolingato per dare una durata al film. Alla fine del film, dopo aver scoperto che il vecchio prete aveva contagiato la suora, la giornalista viene improvvisamente posseduta apparentemente senza motivo, ma per fortuna un suo amico sacerdote la soccorre in tempo, fa uno sbrigativo esorcismo con qualche preghiera e vissero tutti felici e contenti. Un film insensato con un finale ridicolo, tra l’altro viene spiegato che la suora morta è stata uccisa dal demonio che il vecchio prete le aveva attaccato, ma nel film non viene mai detto come il prete sia stato posseduto prima di lei… ad un certo punto del film compare un ragazzo che la segue inquietantemente e alla fine non è meanche chiaro chi questi sia. Che delusione, un film che punta tutto sui jumpscare e sacrifica una sceneggiatura scritta decentemente, coms del resto una buona parte degli horror degli ultimi tempi. Sarà forse che non si hanno più idee …

Leggi tutto

Interessante… / 28 Febbraio 2018 in Crucifixion - Il male è stato invocato

Un pò diverso dai soliti film di possessione demoniaca. L’ambientazione, secondo me è ottima. All’inizio parte benissimo, ti tiene quasi a bocca aperta per l’apprensione, anche perchè è recitato interamente nella vecchia lingua romena e l’ambientazione ortosossa fa il resto. Poi il film comincia ad essere un pò lento, però vale la pena di vederlo almeno una volta.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.