The Contract

/ 20065.739 voti
The Contract

Ray e il figlio Chris salvano dalle acque di un fiume un uomo, Frank, che si rivelerà essere un killer. In fuga dalla polizia che ritiene che il suo prossimo obiettivo sarà il Presidente degli Stati Uniti, Frank chiede protezione a Ray, il quale, a sua volta, viene pressato dagli agenti, affinché gli consegni l'uomo. Nel frattempo, Frank fugge, prendendo in ostaggio il giovane Chris: Ray dovrà scoprire il prima possibile la vera identità della prossima vittima di Chris, per salvare la vita di suo figlio.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Contract
Attori principali: Morgan FreemanMorgan FreemanJohn CusackJohn CusackAlice KrigeAlice KrigeMegan DoddsMegan DoddsCorey JohnsonCorey JohnsonJonathan Hyde, Bill Smitrovich, Anthony Warren, Ned Bellamy, Thomas Lockyer, Gary Whelan, Ian Shaw, Mark Johnson, Jamie Anderson, Atanas Srebrev, Maynard Eziashi, William Tapley, Ryan McCluskey, Owen Taylor, Michelle Newell, Eric Meyers, Dennis Eradiri, Jonas Talkington, Margarita Blush, Lindsay Saltsgiver, John Hansson, Jeffrey Rank, Doug Dearth, Julian Vegov, Serah Henesey, Mircea Monroe, Les Weldon, Bogomil Atanasov, Tracy Dykes, Michael McCoy, Rich Cowan, Ryan Spike Dauner, Paul Ripple, Mostra tutti

Regia: Bruce BeresfordBruce Beresford
Colonna sonora: Normand Corbeil
Fotografia: Dante Spinotti
Costumi: Kate Healey
Produttore: Andreas Schmid, Les Weldon, Danny Lerner, Avi Lerner, George Furla, Randall Emmett
Produzione: Bulgaria, Usa
Genere: Azione, Thriller
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming The Contract

Direct to video. Chissà come mai. / 1 Settembre 2017 in The Contract

Un film veramente fatto coi piedi. Un uomo (il solito inespressivo John Cusack) per punire il figlio dopo che si è fatto sospendere per essersi fatto una canna lo porta in campeggio (?!). Lì finiscono per incontrare un uomo (Morgan Freeman estremamente sottotono) che ha appena ucciso, dopo un incidente organizzato dai suoi, lo sceriffo locale, che in punto di morte ha consegnato la pistola ai due dicendo di chiamare il 911. Ovviamente nella foresta non si prende campo, così per il resto del film i due, poi accompagnati da altri, cercano di portare alla giustizia il criminale. Arriva l’ovvio, tra tradimenti dei membri della banda, diatribe tra polizia ed FBI e naturalmente il tentativo del cattivo di turno di sembrare una brava persona. Recitato male, per nulla ispirato, pessima azione e nessun tipo di coinvolgimento. Un film da buttare nel secchio.

Leggi tutto

19 Settembre 2011 in The Contract

sarebbe un 5 e 1/2

28 Aprile 2011 in The Contract

Discreto thriller, interessante ma che non riesce a far palpitare più di tanto lo spettatore. Trama abbastanza lineare e scontata, i migliori momenti sono le schermaglie tra i due protagonisti: da una parte il killer interpretato da Morgan Freeman (abbastanza improbabile nella parte del cattivo), dall’altra John Cusack che sta cercando di restaurare il rapporto con il figlio (dopo la morte della madre; altra cosa abbastanza ritrita). Insomma un film senza infamia nè lode che si fa seguire senza però troppi guizzi…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.