2010

The Company Men

/ 20106.982 voti
The Company Men
The Company Men

Le storie di Bobby Walker, Phil Woodward e Gene McClary ruotano attorno alla GTX, un colosso dell'economia americana. I tre uomini hanno la loro vita, la loro famiglia, le loro auto e il loro stipendio a tanti zeri. Sarà proprio la loro azienda a decidere il loro destino, portandoli a contatto con una situazione finanziaria e con delle preoccupazioni che non hanno mai vissuto.
oguchionyewu ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Company Men
Attori principali: Ben AffleckTommy Lee JonesChris CooperKevin CostnerMaria BelloRosemarie DeWitt, Craig T. Nelson, Eamonn Walker, Tom Kemp, Nancy Villone, Patricia Kalember, Gary Galone, David De Beck, John Franchi, Sasha Spielberg
Regia: John Wells
Sceneggiatura/Autore: John Wells
Colonna sonora: Aaron Zigman
Fotografia: Roger Deakins
Costumi: Lyn Paolo, Donna Casey
Produttore: Claire Rudnick Polstein, Paula Weinstein, Barbara A. Hall, John Wells
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 104 minuti

Film bellissimo / 10 Dicembre 2017 in The Company Men

Poche volte mi piace rivedere film che ho già visto, ma ogni volta che lo passano in tv mollo tutto. Descrizione della nuova economia che basandosi su fondamenta non troppo solide si può sgretolare all’improvviso , ma qui non sono i soliti poveri a perderci, ma chi ha sfruttato questa tipologia di lavoro per fare soldoni e che vede sparire all’improvviso tutto a scapito di.chi è più potente di loro. Bella storia, bei personaggi, bravi attori e bel messaggio finale.

Leggi tutto

14 Agosto 2012 in The Company Men

Carino…chissà se ci si fa più male quando si cade dall’alto???

Bello,molto bello / 6 Maggio 2012 in The Company Men

Ne esco veramente soddisfatto!
Un bel film che tratta un tema attuale e forte e lo tratta benissimo.Superbi i 4 attori principali,impeccabile come sempre Tommy Lee Jones.
Ho apprezzato molto anche la colonna sonora.

Bel film con ottimi attori / 31 Ottobre 2011 in The Company Men

Film ben fatto con un buon cast di attori tutti molto bravi. Il fim fa riflettere sulle dure leggi del mercato finanziario moderno !

una finestra sul reale / 15 Aprile 2011 in The Company Men

Forse un voto così alto questo film non lo meriterebbe, ma il fatto di averlo visto in un momento particolare mi ha fatto immedesimare parecchio nel protagonista.
E’ un ritratto veritiero di una crisi moderna, quella che ci troviamo a vivere ogni giorno. Dove il lavoro diventa un idolo irraggiungibile e una necessità impellente. E’ vero che il protagonista non fa l’operaio in un cantiere bensì il dirigente di una grossa società, ma che uno si trovi ad un estremo o all’altro dello spettro la mancanza di entrate si risolve nella stessa maniera. La vita si ferma, mentre il mondo continua ad andare avanti. La stasi improvvisa sembra una malattia, impossibile da concepire, la rinuncia a tutto ciò che costituisce la propria vita (dai vizi alle necessità) è una mattonata.
Qui i protagonisti sono tre, ognuno con una risposta diversa allo stesso tragico evento (sarebbero quattro se si considera il ruolo di Kevin Costner). E’ un buon cast, dominato da un Tommy Lee Jones sempre perfetto) e la storia è più che credibile.
Mi piace anche la locandina. cinque facce col naso all’insù ad osservare due funamboli in equilibrio sul nulla. Abbastanza rappresentativo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.