2018

L'uomo sul treno

/ 20186.033 voti
L'uomo sul treno
L'uomo sul treno

Michael, agente di una compagnia di assicurazioni ed ex agente del dipartimento di polizia di New York, riceve un curioso incarico da una misteriosa donna che viaggia sul treno con cui ogni giorno si reca al lavoro. La donna lo sfida a trovare un ladro che si aggira sul convoglio. In cambio, Michael riceverà un'ingente somma di denaro. Allettato, l'uomo accetta. Presto, Michael si accorgerà di essere entrato nientemeno che nell'ingranaggio di una pericolosa cospirazione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Commuter
Attori principali: Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Jonathan Banks, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Killian Scott, Shazad Latif, Andy Nyman, Clara Lago, Roland Møller, Florence Pugh, Dean-Charles Chapman, Ella-Rae Smith, Nila Aalia, Colin McFarlane, Kobna Holdbrook-Smith, Adam Nagaitis, Kingsley Ben-Adir, Damson Idris, Andy Lucas, Ben Caplan, Letitia Wright, Simon Hibbs, Jamie Beamish, John Alastair, Aoife Hinds, Alana Maria, Jaime Menéndez, Pat Kiernan
Regia: Jaume Collet-Serra
Sceneggiatura/Autore: Byron Willinger, Philip de Blasi, Ryan Engle
Colonna sonora: Roque Baños
Fotografia: Paul Cameron
Produttore: Alex Heineman, Andrew Rona
Produzione: Francia, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Thriller
Durata: 104 minuti

Classico thriller / 9 giugno 2018 in L'uomo sul treno

Classico thriller, pieno dei topoi più collaudati del genere – c’è persino l’uomo che nella lotta si sporge fuori del finestrino mentre arriva un treno in senso opposto! – e ibridato con elementi gialli; il risultato finale è abbastanza divertente. Liam Neeson è chiaramente a fine carriera – almeno per quello che riguarda i film... continua a leggere »

Il pendolare / 8 febbraio 2018 in L'uomo sul treno

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Quarto film con Liam Neeson diretto da Jaume Collet-Serra (dopo "Non stop" e "Run all night"). Michael MacCauley (Liam Neeson), sposato con Karen (Elizabeth McGovern) e con due figli, è un pendolare, ex poliziotto che prende il treno tutti i giorni per recarsi al suo lavoro di assicuratore. Un giorno viene licenziato dal lavoro e sul treno una... continua a leggere »

Cascato in pieno… / 5 febbraio 2018 in L'uomo sul treno

Liam Neeson, mi hai fregato anche questa volta... Dai trailer mi sono immaginato un film dove FINALMENTE interpretavi un pendolare umano, normale, pirla come tutti noi, un semplice cittadino che, dal nulla, si trova invischiato in un mondo che non lo appartiene e che non ha idea di cosa e come fare per risolverlo... Ed invece... BUUUUMMM!!!!!Salti da... continua a leggere »

Il voto sarebbe un 7+ / 31 gennaio 2018 in L'uomo sul treno

Un buon film a mio avviso, uno dei migliori del Neeson versione action, per una volta non in versione agente segreto super risoluto e abile nella lotta. Questa volta lo troviamo vestire i piani di un uomo normale, come potremmo essere noi, che va tutti i giorni al lavoro prendendo lo stesso treno che lo porta nello stesso posto, una situazione che... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02