2017

The Circle

/ 20175.398 voti
The Circle
The Circle

Dall'omonimo romanzo di Dave Eggers. Mae trova lavoro presso un'importantissima compagnia di telecomunicazioni che prevede che i suoi dipendenti lavorino e vivano in una sorta di campus ipertecnologico. La vita dei lavoratori è in balia della compagnia, che, attraverso le proprie sofisticate risorse, è in grado di venire a conoscenza di tutto ciò che essi fanno.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Circle
Attori principali: Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane, Patton Oswalt, Glenne Headly, Bill Paxton, Poorna Jagannathan, Nate Corddry, Mamoudou Athie, Amir Talai, Smith Cho, Ellen Wong, Judy Reyes, Elvy Yost, Roger Joseph Manning Jr., Joey Waronker, Nick Valensi, Michael Shuman, Katie Costick, Regina Saldivar, Steven Klein, Hunter Burke, Eve Gordon, Amie McCarthy Winn, Lauren Baldwin, Nicola Bertram, Julian von Nagel, Beck
Regia: James Ponsoldt
Sceneggiatura/Autore: James Ponsoldt, Dave Eggers
Colonna sonora: Danny Elfman
Fotografia: Matthew Libatique
Produttore: Stefanie Azpiazu, Anthony Bregman, Gary Goetzman, Tom Hanks, Evan Hayes, Laurie MacDonald, Walter F. Parkes, Steven Shareshian, Sally Wilcox, Peter Cron, Russell Levine
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Fantascienza
Durata: 110 minuti

Il voto sarebbe un 6.5 / 9 luglio 2018 in The Circle

Discreto film tratto dal romanzo di Dave Eggers. Mae Holland (Emma Watson) è una ragazza della provincia con il padre malato di sclerosi multipla; lavora al call center della società locale delle Acque. Un giorno riceve una chiamata dalla sua amica Annie (Karen Gillan) che lavora per The Circle, una grossa società di tecnologia (un mix tra Apple e... continua a leggere »

Doveva e poteva essere meglio / 24 novembre 2017 in The Circle

Emma Watson ha in questo film una enorme occasione che però la spreca. Più che lei il regista per far vedere come questa attrice, sempre bravina, perfettina, bellina, casta e pura, possa essere anche bastarda quanto basta. Occasione persa, ripeto. La trama parte bene e inizia a concretizzarsi in maniera ossessiva da poter diventare qualche cosa di... continua a leggere »

Brutto e pericoloso / 29 settembre 2017 in The Circle

Questo è un film brutto, indubbiamente. Le repentine metamorfosi della protagonista, da ingenua novizia a insider entusiasta e infine ad ambigua ribelle, sono presentate in modo poco convincente. Il personaggio di Ty Lafitte riesce non si sa come a restare anonimo in un ambiente di controlli pervasivi. E così via. Ma è anche forse un film pericoloso. Le... continua a leggere »

Perdibile / 17 settembre 2017 in The Circle

Gli ho dato 6 perché, in fondo, si fa guardare. Ma se l'inizio promette bene, pian piano il film si spegne, fino ad un finale banale. Peccato, una buona opportunità dii riflettere sul nostro futuro prossimo sprecata.

decisamente no / 17 agosto 2017 in The Circle

quale dovrebbe essere la morale del film? sganciamoci dai social che tutto controllano e usciamo all'aperto? Non ci vuole certo questa storia per rendersene conto. Il film poi dovrebbe creare tensione nella seconda parte, quando la protagonista inizia a indagare, invece è tutto noioso, senza Non ho poi capito il personaggio del giovane creatore, che ci... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02