?>Recensione | Cambio vita | Chi ha il vantaggio?

Recensione su Cambio vita

/ 20115.473 voti

Chi ha il vantaggio? / 7 luglio 2015 in Cambio vita

Avevo visto da poco un film su un desiderio espresso che diventa realtà ed eccone subito un altro.
Dave (Jason Bateman, visto nel film Come ammazzare il capo…) è un avvocato di successo in procinto di diventare socio dello studio, sposato con Jamie (Leslie Mann, “Tutte contro lui”) e padre di tre figli. Troppo dedito al lavoro, non riesce a trovare tempo per sè stesso e per la famiglia.
Mitch (Ryan Reynolds) è un attore (per lo meno ci prova) single donnaiolo che non si assume troppe responsabilità e non porta a termine i suoi obiettivi.
Sono amici d’infanzia e durante una serata insieme, pisciando in una fontana esprimono il desiderio di vivere la vita dell’altro. Ovviamente la fontana è magica e soddisferà i loro desideri.
Film carino, non troppo impegnativo che ogni tanto fa anche sorridere; a tratti un pò più volgare ma senza mai troppo esagerare. Dà un punto di vista su sè stessi visti dall’esterno; si evidenzia questo fattore quando Jamie parla liberamente a Mitch (che in realtà è Dave) e quando il padre di Mitch parla con Dave. Però pensavo potesse essere un pò più divertente, invece le risate sono abbastanza limitate (per questo il voto è appena sufficiente)
Nel resto del cast da citare la splendida Olivia Wilde nei panni di una sexy collega/sottoposto di Dave e Alan Arkin nei panni del padre di Mitch.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext