Cambio vita

/ 20115.595 voti
Cambio vita

Mitch e Daves, amici da una vita, conducono esistenze molto diverse e uno invidia all'altro il proprio ménage abituale. Mitch è un avvocato di successo e padre di famiglia. Daves è uno spensierato sciupafemmine libero da ogni vincolo sentimentale. Dopo una sbronza e per via di un fulmine, i due si ritrovano l'uno nel corpo dell'altro: il loro desiderio è stato esaudito!
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Change-Up
Attori principali: Jason Bateman, Ryan Reynolds, Leslie Mann, Olivia Wilde, Alan Arkin, Gregory Itzin, Mircea Monroe, Sydney Rouviere, Matthew Cornwell, Craig Bierko, TJ Hassan, Ned Schmidtke, Ming Lo, Dax Griffin, Andrea Moore, Taaffe O'Connell, Bailey Anne Borders, Clay Chamberlin, Jeanine Jackson, Fred Stoller, Jamie Renell, Kenny Alfonso, Joe Knezevich, Matthew Stanton, Gabe Wood, Ed Ackerman, Vickie Eng, Amber Seyer, Anna Colwell, Steven Dean Davis, Suzanne Arkin, Patricia French, Jeanette Miller, Greg Savage, Adam Boyer, Matthew Rimmer, Ken DeLozier, Paul Barlow Jr., Anthony G Breed, Gary Babiarz, Dimitrius Pulido, Blake Goza, Arin Logan, Martha B. Knighton, Michael Beasley, Clay Edmund Kraski, Courtney Amis, India Batson, Nadej K. Bailey, Holly Britt, Orlando Vargas Diaz, Bradford Haynes, Josiah Lyricq, Todd Maynor, Miles Mussenden, Anna Rappaport, Steven Reddington, Joel Rogers, Joshua Tanksley, Lesley E. Warren, Gloria Webber, Mostra tutti

Regia: David Dobkin
Sceneggiatura/Autore: Jon Lucas, Scott Moore
Colonna sonora: John Debney
Fotografia: Eric Alan Edwards
Costumi: Betsy Heimann, Joyce Kogut
Produttore: David Dobkin, Neal H. Moritz, Ori Marmur, Joseph M. Caracciolo Jr., Jeff Kleeman, Jonathon Komack Martin
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Fantasy
Durata: 112 minuti

Dove vedere in streaming Cambio vita

Caruccio / 25 Gennaio 2018 in Cambio vita

E’ logico questi film sono prodotti per una visione poco impegnativa, per farsi qualche risata e niente più, quindi c’è poco da valutare.
Sostanzialmente la trama parla di due amici che involontariamente si “scambiano i corpi”. Ovviamente sono due tipi totalmente opposti quindi……………………
L’idea si è già vista in altri film e non racconta nulla di nuovo. E’ un film “semplice”, fatevi qualche risata in compagnia e basta.

Leggi tutto

Chi ha il vantaggio? / 7 Luglio 2015 in Cambio vita

Avevo visto da poco un film su un desiderio espresso che diventa realtà ed eccone subito un altro.
Dave (Jason Bateman, visto nel film Come ammazzare il capo…) è un avvocato di successo in procinto di diventare socio dello studio, sposato con Jamie (Leslie Mann, “Tutte contro lui”) e padre di tre figli. Troppo dedito al lavoro, non riesce a trovare tempo per sè stesso e per la famiglia.
Mitch (Ryan Reynolds) è un attore (per lo meno ci prova) single donnaiolo che non si assume troppe responsabilità e non porta a termine i suoi obiettivi.
Sono amici d’infanzia e durante una serata insieme, pisciando in una fontana esprimono il desiderio di vivere la vita dell’altro. Ovviamente la fontana è magica e soddisferà i loro desideri.
Film carino, non troppo impegnativo che ogni tanto fa anche sorridere; a tratti un pò più volgare ma senza mai troppo esagerare. Dà un punto di vista su sè stessi visti dall’esterno; si evidenzia questo fattore quando Jamie parla liberamente a Mitch (che in realtà è Dave) e quando il padre di Mitch parla con Dave. Però pensavo potesse essere un pò più divertente, invece le risate sono abbastanza limitate (per questo il voto è appena sufficiente)
Nel resto del cast da citare la splendida Olivia Wilde nei panni di una sexy collega/sottoposto di Dave e Alan Arkin nei panni del padre di Mitch.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.