The call

/ 20206.413 voti
The call

Una serial killer e una ragazza si trovano nella stessa casa e parlano allo stesso apparecchio telefonico, ma... a 20 anni di distanza l'una dall'altra.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 콜
Attori principali: Park Shin-hyePark Shin-hyeJeon Jong-seoJeon Jong-seoKim Sung-ryungKim Sung-ryungLee ElLee ElPark Ho-sanPark Ho-sanOh Jung-se, Lee Dong-hwi, Um Chae-young, Jo Kyung-sook, Kim Min-ha, Moon Chang-gil, Ryu Kyung-soo, Song Yo-sep, Lee Joo-young, Park Hyoung-soo, Mostra tutti

Regia: Lee Chung-hyunLee Chung-hyun
Sceneggiatura/Autore: Lee Chung-hyun, Kang Sun-ju
Colonna sonora: Dalpalan
Fotografia: Cho Young-jik
Costumi: An Ji-hyeon
Produttore: Syd Lim, Kim Woo-taek, Jay Lee, Jeong Hui-sun
Produzione: Corea del Sud
Genere: Orientale, Thriller, Fantascienza
Durata: 112 minuti

Dove vedere in streaming The call

Interessante. / 8 Dicembre 2020 in The call

Non un cult ma nemmeno brutto.
Interessante gli aspetti della storia e i vari “collegamenti”.
Non anticipo niente ma è da vedere, Netflix sta facendo più bella figura con film orientali piuttosto che con i suoi…
6,5.

Sospensione dell’incredulità / 28 Novembre 2020 in The call

Non esiste film al mondo per cui sia importante attuare una sospensione dell’incredulità più di quanto lo sia per questo film. Sono le premesse stesse, davvero peculiari, a rendere impossibile mantenere una coerenza per tutti gli snodi della trama. Inoltre, il film fatica davvero a carburare, entrando nel vivo soltanto nella seconda metà, dopo un’oretta circa.
Dopo tutte queste premesse poco lusinghiere, c’è da dire però che, appena la storia entra nel vivo, ti tiene incollato come solo i thriller coreani degli ultimi 15 anni sanno fare, trovando anche un “senso” nel finale che fa in modo che il film non sia soltanto un groviglio di situazioni surreali e di tensione.
Grida comunque vendetta il fatto che ci sia il concetto di tempo – cioè di come i cambiamenti nel passato influenzino il futuro – più ingenuo che abbia mai visto, cosa che stona tantissimo in un’epoca come questa in cui alla fantascienza si cerca di dare basi scientifiche.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.