2004

The Butterfly Effect

/ 20047.2450 voti
The Butterfly Effect
The Butterfly Effect

Un uomo in camice da ospedale, fuggendo da misteriosi inseguitori, si barrica in una stanza, rimedia carta e penna e inizia a scrivere: vuole lasciare una testimonianza degli eventi incredibili di cui è stato insieme causa ed effetto, e per farlo deve partire dal racconto delle strane amnesie che lo hanno accompagnato per tutta l'infanzia e del rapporto fortissimo e complicato con i suoi migliori amici di allora, i fratellini Tommy e Kayleigh.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Butterfly Effect
Attori principali: Ashton Kutcher, Melora Walters, Amy Smart, Elden Henson, William Lee Scott, Eric Stoltz, Logan Lerman, Ethan Suplee, Nathaniel DeVeaux, Kevin G. Schmidt, Jesse James, Callum Keith Rennie, Irene Gorovaia, John Patrick Amedori, Cameron Bright, Lorena Gale, Kendall Cross, John Tierney, Ted Friend, John B. Lowe, Camille Sullivan, Tara Wilson, Jesse Hutch, Bill Croft, Kevan Ohtsji, Daniel Spink, Meilani Paul, Grant Thompson
Regia: Eric Bress, J. Mackye Gruber
Sceneggiatura/Autore: J. Mackye Gruber, Eric Bress
Colonna sonora: Michael Suby
Fotografia: Matthew F. Leonetti
Produttore: Chris Bender, A.J. Dix, J.C. Spink, Anthony Rhulen, Cale Boyter, Richard Brener, Toby Emmerich, Jason Goldberg, David Krintzman, Ashton Kutcher, William Shively
Produzione: Canada, Usa
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 113 minuti

un’eccezione / 17 maggio 2015 in The Butterfly Effect

Film che ti prende passo dopo passo, storia che viene travolta da eventi e fattori che crediamo di cambiare con la presunzione di avere il potere su tutto e tutti ma non è così.. sceneggiatura scritta da un folle e pazzo intelligente.. Un GRAN bel film! Da guardare.

Che filmone. / 18 gennaio 2015 in The Butterfly Effect

Chiedo scusa per averlo visti così in ritardo ma ho così tanti film da recuperare che nemmeno immaginate. Che posso dire di questo film... è stupendo, emozionante. Molto toccante e mette a nudo l'effetto farfalla applicato alla vita reale! Niente da aggiungere!

14 ottobre 2011 in The Butterfly Effect

Film abbastanza particolare anche se per certi versi ricorda un pò Frequency. Non si sofferma su spiegazioni (il perchè leggendo i diari riesce a "Viaggiare nel tempo") ed è abbastanza interessante soprattutto nella prima parte. Verso la fine si tende ad averne un pò troppo di questo sfigato... ma il finale, che non so se piacerà a tutti, mi è... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02