The Bronze

/ 20166.210 voti
The Bronze

Un ex medaglia di bronzo di ginnastica goffa con lo status di celebrità locale allena riluttante un aspirante aspirante alle Olimpiadi.

Titolo Originale: The Bronze
Attori principali: Melissa RauchGary ColeHaley Lu RichardsonThomas MiddleditchSebastian StanCecily Strong, Dale Raoul, Craig Kilborn, Dominique Dawes, Olga Korbut, Dominique Moceanu, Barak Hardley, Michael Shamus Wiles, Ellery Sprayberry, Kathryn Ding, Stephanie Bertoni, Brian Binder, John Thobaben
Regia: Bryan Buckley
Sceneggiatura/Autore: Melissa Rauch, Winston Rauch
Fotografia: Scott Henriksen
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 108 minuti

UN BUON PIAZZAMENTO / 19 Aprile 2017 in The Bronze

Sorprendente e sottostimata commedia, che resta in equilibro come sulla trave tra il divertente, il drama, il grottesco e il romantico, riuscendo bene in tutte queste discipline.

Il film parla di Hope, una ex ginnasta, impantanata ogni giorno nel suo dramma esistenziale, ovvero quello di non essere più sotto la luci dei riflettori dopo essere stata protagonista di un’impresa miracolosa che gli valse un bronzo ai giochi di Roma svoltisi nel lontano 2004. Da allora la sua vita è come se si fosse cristallizzata. La testa di una teenager nel corpo adulto di una donna.

Tutto il film è girato con camera a mano, forse per trasmettere un non so che di ginnico, ma il risultato è molto gradevole.
Melissa Rauch è molto brava nel interpretare questa donna capricciosa e bambinesca che si rifugia dietro lo scudo della rabbia per non accettare la realtà. Fondamentalmente ben recitato da tutti anche se certi personaggi andavano concretizzati meglio (difetto di sceneggiatura, non di recitazione).

The Bronze meritava sicuramente miglior fortuna al botteghino. Appena 600.000 dollari d’incasso al fronte di 3,5 milioni. In patria è andato malissimo ma credo sia perché agli americani non piace giocare con gli eroi nazionali. Nei film si possono solo esaltare ed elevare a rango di eroi…i drammi sono per i perdenti.

Da scoprire.

Leggi tutto

Snobbato e bellissimo / 20 Luglio 2016 in The Bronze

Sul serio, non capisco. Ho adorato questo film, che purtroppo non si sono neanche ancora presi la briga di sottotitolare in italiano (ovviamente l’ho visto in lingua, sottotitolato in inglese, per non perdermi qualche passaggio).
Melissa Rauch si dimostra attrice di spessore, cosa che non era mai venuta fuori (è conosciuta per lo più per il suo ruolo in The Big Bang Theory). Davvero, senza parole, non mi aspettavo fosse così brava.
Su Sebastian Stan non avevo dubbi, infatti è impeccabile anche in questo film, poi ha un’espressività facciale invidiabile, sfido chiunque a dire il contrario.
E’ tutto surreale, per certi versi. Mi ha fatto un sacco ridere, ma nonostante sia una commedia, tratta bene tematiche interessanti, senza diventare pesante o stancare lo spettatore.
Mi ha conquistata, non so che dire, davvero fatto bene.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.