Alabama Monroe - Una storia d'amore

/ 20137.7215 voti
Alabama Monroe - Una storia d'amore

Elise e Didier sono quantomai diversi: lei gestisce un negozio di tattoo, lui è un inguaribile sognatore e suona il banjo. Eppure, si amano profondamente. Quando la loro bambina si ammalerà gravemente, i due affronteranno ancora una volta il problema con approcci diversi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Broken Circle Breakdown
Attori principali: Veerle Baetens, Johan Heldenbergh, Nell Cattrysse, Geert Van Rampelberg, Nils De Caster, Robbie Cleiren, Bert Huysentruyt, Jan Bijvoet, Blanka Heirman,
Regia: Felix Van Groeningen,
Sceneggiatura/Autore: Carl Joos, Felix Van Groeningen,
Fotografia: Ruben Impens,
Produttore: Dirk Impens,
Produzione: Olanda, Belgio
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 112 minuti

7 agosto 2014 in Alabama Monroe - Una storia d'amore

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Straziante film da quel far far center che è il Belgio. Ambientato a Gand - sti fiamminghi del ca**o - anzi, subito fuori, è la storia di una coppia, Didier ed Elise, nella sua involuzione che passa attraverso la lotta fallita per salvare la figlia da un tumore. Da: amiamoci lovviamoci scopiamoci sul cofano dell’auto con il rewind → A: Ti odio a morte... continua a leggere »

The Broken Circle Breakdown / 15 luglio 2014 in Alabama Monroe - Una storia d'amore

Drammaticamente bellissimo. Un amore nato per caso. Due persone di mondi diversi si conoscono e si amano intensamente. L'apice del loro amore crolla con un evento devastante. Girato magistralmente in cui ci sono continui ritorni del passato (gioiosi e non solo) e del triste presente. Una colonna sonora splendida. Già solo per questo il film merita la... continua a leggere »

Da vedere / 15 giugno 2014 in Alabama Monroe - Una storia d'amore

Il film non e' da ammirare per la trama: niente di originale, a tratti melensa o triste. La trama ruota intorno alla differenza nell'affrontare la vita dei due amanti e come questa divergenza influenza il loro rapporto. Interessanti alcuni dialoghi tra i due, ma senza nulla di particolarmente profondo. Il film e' da vedere per la narrazione. Il film e'... continua a leggere »

Attenta analisi della coscienza, della consapevolezza che un individuo ha del mondo e di se stesso. / 26 maggio 2014 in Alabama Monroe - Una storia d'amore

Felix Van Groeningen, in questa struggente rappresentazione dell'amore, intesa come unità organica nella quale coabita sia gioia che dolore (tenendo però premuto l'acceleratore su quest'ultimo) , sonda l'infinita gamma di emozioni e sensazioni che un cuore può provare quando si getta a capofitto in quel coacervo di palpiti e passioni, che è la vita. ... continua a leggere »

Gioiellino / 23 maggio 2014 in Alabama Monroe - Una storia d'amore

Una storia che coinvolge e travolge. Interpretazioni strabilianti. Montaggio, movimenti di macchina e luci perfetti. Colonna sonora sublime. Un piccolo capolavoro che si meriterebbe una maggiore visibilità (e distribuzione). Unica pecca: l'eccesso di patetismo. Qualcosa che si porta nel cuore, comunque.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02