Alabama Monroe - Una storia d'amore

/ 20137.7219 voti
Alabama Monroe - Una storia d'amore

Elise e Didier sono quantomai diversi: lei gestisce un negozio di tattoo, lui è un inguaribile sognatore e suona il banjo. Eppure, si amano profondamente. Quando la loro bambina si ammalerà gravemente, i due affronteranno ancora una volta il problema con approcci diversi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Broken Circle Breakdown
Attori principali: Veerle Baetens, Johan Heldenbergh, Nell Cattrysse, Geert Van Rampelberg, Nils De Caster, Robbie Cleiren, Bert Huysentruyt, Jan Bijvoet, Blanka Heirman,
Regia: Felix Van Groeningen,
Sceneggiatura/Autore: Carl Joos, Felix Van Groeningen,
Fotografia: Ruben Impens,
Produttore: Dirk Impens,
Produzione: Olanda, Belgio
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 112 minuti

. / 18 gennaio 2018 in Alabama Monroe - Una storia d'amore

  Fedilla Film tosto e straziante. Dal primo minuto fino all'ultimo lo spettatore è totalmente immerso in questa dolorosissima storia. Non un attimo di noia, non un attimo di distrazione. Uno di quei film che non si fa dimenticare. Gran peccato che non abbia vinto l'Oscar

7 agosto 2014 in Alabama Monroe - Una storia d'amore

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Straziante film da quel far far center che è il Belgio. Ambientato a Gand - sti fiamminghi del ca**o - anzi, subito fuori, è la storia di una coppia, Didier ed Elise, nella sua involuzione che passa attraverso la lotta fallita per salvare la figlia da un tumore. Da: amiamoci lovviamoci scopiamoci sul cofano dell’auto con il rewind → A: Ti odio a morte... continua a leggere »

The Broken Circle Breakdown / 15 luglio 2014 in Alabama Monroe - Una storia d'amore

Drammaticamente bellissimo. Un amore nato per caso. Due persone di mondi diversi si conoscono e si amano intensamente. L'apice del loro amore crolla con un evento devastante. Girato magistralmente in cui ci sono continui ritorni del passato (gioiosi e non solo) e del triste presente. Una colonna sonora splendida. Già solo per questo il film merita la... continua a leggere »

Da vedere / 15 giugno 2014 in Alabama Monroe - Una storia d'amore

Il film non e' da ammirare per la trama: niente di originale, a tratti melensa o triste. La trama ruota intorno alla differenza nell'affrontare la vita dei due amanti e come questa divergenza influenza il loro rapporto. Interessanti alcuni dialoghi tra i due, ma senza nulla di particolarmente profondo. Il film e' da vedere per la narrazione. Il film e'... continua a leggere »

Attenta analisi della coscienza, della consapevolezza che un individuo ha del mondo e di se stesso. / 26 maggio 2014 in Alabama Monroe - Una storia d'amore

Felix Van Groeningen, in questa struggente rappresentazione dell'amore, intesa come unità organica nella quale coabita sia gioia che dolore (tenendo però premuto l'acceleratore su quest'ultimo) , sonda l'infinita gamma di emozioni e sensazioni che un cuore può provare quando si getta a capofitto in quel coacervo di palpiti e passioni, che è la vita. ... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02