?>Recensione | I ponti di Madison County | “ADESSO ESCO E...

Recensione su I ponti di Madison County

/ 19957.6287 voti

“ADESSO ESCO E VADO COL PRIMO CHE INCONTRO!!!” “BUONASERAAAA” / 27 giugno 2017 in I ponti di Madison County

“i ponti di madison county” funziona perché non inventa e non innova un genere che in linea di massima non abbandona mai binari. Un Classico nel senso che funziona sempre, film manifesto di un genere.
E’ scritto in maniera talmente prevedibile che è facilissimo immaginare e dedurre la scena che seguirà. Scritto su rotaie, non ci sono colpi di scena né situazioni imprevedibili. Si è cercato e trovato un film profondamente reazionario.
Uno dei punti che ho gradito meno è lo spazio che occupa il marito della protagonista nella storia. Apparentemente la donna non prova nulla per lui, ne prima ne dopo, la travolgente esperienza passionale col primo che ha sbagliato strada.

Al di là della prevedibilità dell’opera, tutto regge bene. Personalmente ho apprezzato molto la scena sotto la pioggia al semaforo…l’ho trovata molto drammatica e riuscita nella sua costruzione.

I ponti di Madison County è probabilmente quel tipo di film che avrete in comune con la mamma e forse con la nonna. Una travolgente storia di passione e carne frolla.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext