2007

Il buio nell'anima

/ 20076.456 voti
Il buio nell'anima
Il buio nell'anima

La speaker radiofonica Erica Bain viene aggredita per strada da un gruppo di teppisti che le uccidono il fidanzato, le rubano il cane e la colpiscono fino a mandarla in coma. Quando si risveglia decide di scendere in strada e fare giustizia dei malviventi in attesa di trovare i suoi carnefici.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Brave One
Attori principali: Jodie FosterTerrence HowardNicky KattNaveen AndrewsMary SteenburgenEne Oloja, Luis Da Silva Jr., Blaze Foster, Rafael Sardina, Jane Adams, Gordon MacDonald, Zoë Kravitz, John Magaro, Laila Liliana Garro, James Biberi, Brian Delate, Lenny Venito, Carmen Ejogo, An Nguyen, Ivo Velon, Larry Fessenden, Jesus Ruiz, Brett Berg, Joseph Melendez, Jermel Howard, Dennis L.A. White, Victor Colicchio, Dana Eskelson, Angel Sing, Yolande Bavan, Tina Sloan, Jaime Tirelli, Brian Tarantina, Lisa Joyce, Tom Greer, Lai-Si Fernandez, Moisés Acevedo, Musto Pelinkovicci, Bob McClure
Regia: Neil Jordan
Sceneggiatura/Autore: Roderick Taylor, Bruce A. Taylor, Cynthia Mort
Colonna sonora: Dario Marianelli
Fotografia: Philippe Rousselot
Costumi: Catherine Marie Thomas
Produttore: Joel Silver, Susan Downey
Produzione: Usa, Australia
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Commedia, Poliziesco
Durata: 122 minuti

29 Settembre 2014 in Il buio nell'anima

Film che ho trovato interessante, però non mi è piaciuto come è finito, una morale molto dubbia

22 Giugno 2011 in Il buio nell'anima

Bel thriller molto intenso e che fa riflettere.
L’inizio è tranquillo, Erica e David sono una coppia tranquilla che sta x sposarsi; ma una violenta aggressione in un parco da parte di tre teppisti trasforma completamente l’atmosfera e la vita…
Nel ruolo di David c’è Naveen Andrews (Sayid di Lost); grandissima Jodie Foster.
Riprendo una citazione di Stephen King nel libro “I lupi del Calla”: “Ora penso che tutti noi nasciamo con un buco nel cuore e andiamo in giro a cercare la persona con cui riempirlo”. In questo caso il buco si è riaperto a forza e non è una persona che dovrà riempirlo ma qualche sentimento molto forte.
Di grande intensità emotiva la prima trasmissione radiofonica (Erica conduce un programma in radio) dopo l’aggressione e un pò particolare il rapporto che si instaura tra Erica e il poliziotto che deve indagare sui delitti del Vigilante (così come lo chiama la stampa).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.