1999

Il collezionista di ossa

/ 19996.8373 voti
Il collezionista di ossa
Il collezionista di ossa

Un serial killer sta seminando il panico a New York. La giovane e bella poliziotta Amelia collabora con un esperto criminologo, da tempo immobilizzato a letto, per assicurare l'assassino alla giustizia, in una corsa contro il tempo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Bone Collector
Attori principali: Denzel Washington, Angelina Jolie, Queen Latifah, Michael Rooker, Michael McGlone, Luis Guzmán, Leland Orser, John Benjamin Hickey, Bobby Cannavale, Ed O'Neill, Richard Zeman, Olivia Birkelund, Gary Swanson, James Bulleit, Frank Fontaine, Zena Grey, Desmond Campbell, Peter Michael Dillon, Ted Whittall, Andy Bradshaw, Steve Adams
Regia: Phillip Noyce
Sceneggiatura/Autore: Jeremy Iacone
Colonna sonora: Craig Armstrong
Fotografia: Dean Semler
Produttore: Martin Bregman, Michael Bregman, Dan Jinks, Michael Klawitter, Louis A. Stroller
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 118 minuti

Ragazzi che delusione… / 31 agosto 2017 in Il collezionista di ossa

Un thriller che non riesce a mettere praticamente mai un minimo di tensione nello spettatore non va affatto bene, e questo film ne è la prova. C'è un pazzo tassista che uccide in modo violento le sue vittime, lasciando degli indizi. Del caso se ne occupano il tetraplegico esperto criminologo Rhyme (Denzel Washington sprecatissimo in un ruolo dove... continua a leggere »

Molte conferme… / 21 ottobre 2011 in Il collezionista di ossa

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

...e non parlo degli attori o del regista. Ma parlo dell'idea - molto diffusa - secondo cui il libro è sempre migliore del film. E anche questa volta è così. Il film tralascia secondo me troppi fatti importanti che sono nel libro (come, su tutto, la conferenza delle Nazioni Unite che nel film è completamente snobbata) e che avrebbero dato un tocco più... continua a leggere »

4 maggio 2011 in Il collezionista di ossa

Lo vidi al cinema quando uscì nelle sale e desiderai fortemente il rimborso del biglietto. Confidavo in un nuovo Seven, probabilmente. Lo trovai particolarmente prevedibile e stereotipato, coi suoi personaggi estremamente delineati, le battute yankee, l'eroina bella e caparbia, un banale conflitto razziale/di grado mitigato dal rispetto e dal... continua a leggere »

4 maggio 2011 in Il collezionista di ossa

Questo è il film che mi ha fatto conoscere i personaggi di Rhyme e Sachs (anche se nel film Amelia si chiama Donaghy) che ho poi apprezzato tantissimo nei libri di Jeffery Deaver. Il romanzo, il primo della serie, da cui è tratto il film non l'ho ancora letto (proprio xchè avendo visto il film avevo ancora memoria degli avvenimenti). Il film è un... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.